“Perle di thriller”: pubblicato il nuovo romanzo noir di Alessia Piemonte

Sei racconti che vivono un viaggio per l’Italia tra omicidi, serial killer, relazioni illecite, sette religiose e traumi da superare

I gialli non sono mai dei libri semplici. L’immaginario collettivo che l’omicida sia sempre il maggiordomo ormai è andato in pensione da un bel po’. E quando un libro presenta sei racconti, la cosa si fa sicuramente intrigante.

È stato pubblicato “Perle di thriller”, una raccolta di sei racconti antologici che si muovono “seguendo la scia del sangue” scritta dalla trapanese d’adozione Alessia Piemonte. Il libro è edito da Maratta Edizioni.

Fotografa ed ex ballerina hip hop, Alessia è anche un’amante del teatro e delle sue sfaccettature, aspirante scrittrice giallista, oltre ai romanzi thriller e horror si cimenta anche nelle poesie in vernacolo e introspettive.

Il suo ultimo romanzo “Perle di thriller” è un viaggio noir per l’Italia tra omicidi, serial killer, relazioni illecite, sette religiose e traumi da superare, brevi fotografie della quotidianità nascosta d’altri tempi, ricca di colpi di scena e situazioni losche.

Alessia Piemonte, nonostante si descriva come un’aspirante scrittrice giallista, vanta già molti premi e riconoscimenti: nell’ultimo anno il suo racconto horror borderline, “Odio il Natale”, è stato inserito nell’antologia “Quando a Derry fa buio”, che in meno di 24 ore è stata piazzata al primo posto nei best seller di Amazon, ed è stata anche inserita nella raccolta “Un Natale horror 2019”.

Dopo la pubblicazione di “Perle di thriller” ha appena terminato la stesura della trilogia “T.U.A CULPA”, tre romanzi dal genere poliziesco/giallo/thriller. Il primo romanzo, ambientato a Trapani, ha come protagonista il Commissario Alberto Baldarotta, personaggio che abbiamo già conosciuto nel romanzo “Un’indagine insolita per il commissario Alberto Baldarotta”, ambientato tra Trapani, Salemi e Vita e già inserito nell’antologia pubblicata da Historica Edizioni.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"
Insieme al Documento Unico di Programmazione 2024/2026
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Gaetano Santangelo: "Giustizia parziale, lo Stato deve dire agli Italiani chi ha ucciso i due carabinieri"
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori