Per paura delle ripercussioni del Green Pass annullata la rassegna “Musica Vera” a Valderice

Il ricavato dell'evento sarebbe servito per la ricerca contro i tumori rari. L’organizzatrice Mariella Bonfiglio: “Siamo impossibilitati nel proseguire. Il nuovo decreto sul green pass ci mette in ginocchio”

“Musica Vera”, rassegna organizzata con l’intento di devolvere parte del ricavato dei biglietti alla ricerca contro i tumori rari, viene annullata per il decreto che, a partire da domani, 6 agosto, impone il Green Pass per la partecipazione agli spettacoli.

La rassegna, organizzata dall’Associazione KirArt Ets, si era aperta lo scorso 16 luglio, presso l’Anfiteatro Nino Croce di Valderice, con il concerto della formazione Biogroove, composta da Nino Errera e Vito Amato. Sarebbe dovuta proseguire fino al 19 agosto con il duo Biseo/Pellini ed il duo Terra Aria ed il progetto “Reconnection” di Nino Errera .

“Purtroppo ci troviamo costretti ad interrompere la programmazione– spiega Mariella Bonfiglio, presidente dell’associazione KirArt Ets e organizzatrice della rassegna – i tre concerti sono rinviati a data da destinarsi. Per giorni ci siamo interrogati sul da farsi. Abbiamo letto il decreto attualmente in vigore che impone il Green Pass a partire dal 6 agosto per la partecipazione agli spettacoli, abbiamo riflettuto sui numeri dei nuovi contagi in Sicilia, sulla questione che anche i vaccinati possano essere contagiati e contagiare, su chi è contrario e chi è favorevole, sui dati preoccupanti in Israele e non solo, sulla possibilità di organizzare un evento che nutre l’anima con la preoccupazione di essere oggetto di imposizioni e la preoccupazione di ammalarsi, sulla confusione interpretativa della normativa vigente”.

Parte del ricavato di “Musica Vera” sarebbe andato all’Università Federico II di Napoli che, in collaborazione con l’università Cattolica di Roma e i professori Ettore Capoluongo e Felice Giuliante, si occupa degli studi del colangiocarcinoma, un tumore fra i più rari.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Sono il 51enne Francesco Marchese, la 43enne Giuseppa Valentina Piccione e la 43enne Donatella Ingardia
Non metteva post pubblici, ma utilizzava molto la messaggistica privata
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore