venerdì, Febbraio 23, 2024

Per le lungaggini burocratiche era diventato il “pattinoDORMO” di Trapani [AUDIO]

Verrebbe da chiedersi: "Ma... è un pesce d'aprile?. Dopo lo sfogo dei rotellisti, si mettono in moto gli ingranaggi per affidare ai privati il pattinodromo di Trapani, quanto tempo ancora dovrà passare per vederlo aperto?

Ebbene sì, si è svegliato! E’ proprio di oggi la notizia che il Comune di Trapani, in data 1/04/2022,  ha finalmente emanato il bando d’affidamento del Pattinodromo che, per i tanti anni in cui è rimasto chiuso, inagibile, ristrutturato e quindi sempre chiuso per lavori, e poi finalmente pronto per essere inaugurato e riaperto ma sempre inesorabilmente CHIUSO, l’avevamo ribattezzato “pattinoDORMO“.
Bene, da come si legge nel bando di affidamento, chi è interessato potrà prendere in gestione per un anno il pattinodromo di Trapani con una spesa d’affitto di 1.350 € oltre iva.
Ora però per vederlo riaperto dovremo aspettare tutto l’iter burocratico di assegnazione.
Ed una cosa del genere non poteva che accadere il primo d’aprile, perchè, mentre veniva diramato il bando abbiamo realizzato una polemica intervista nella quale si percepisce tutto il disappunto per il tanto tempo che si è perso per consentire ai trapanesi di utilizzare un impianto completato nel luglio 2021 e mai aperto e che nel frattempo, come si vede nella gallery fotografica che pubblichiamo, corre il serio rischio di perdersi per incuria e degrado. Questo pomeriggio, con Stefano Romano, dirigente e consigliere della ASD Polisportiva Saline Trapanesi, una delle società sportive che a Trapani continuano a portare avanti l’attività del pattinaggio sportivo ed amatoriale, prendendo spunto dallo sfogo che aveva pubblicato in un messaggio sulla sua pagina facebook (che riportiamo in questo articolo) abbiamo fatto una chiacchierata telefonica per ricostruire la stori di questo impianto e della gloriosa attività rotellistica trapanese, che per troppi anni ha dovuto e continua a farne a meno. Per ascoltare schiaccia PLAY:

ecco come si presentava il Pattinodromo il 30 Luglio 2021

Questo invece il pattinodromo come si presenta oggi:

 

Questo è lo sfogo SOCIAL di Stefano Romano:
Parliamo tanto di opere super mega galattiche, di voler diventare capitale della cultura (quale?), ma non si riesce ad e far utilizzare quel che si ha, quel che già è stato finanziato dalla Comunità Europea finalizzata allo Sport e all’aggregazione dei Ragazzi!!! Che per altro attendiamo da 10 anni!!! Quel che già è stato egregiamente realizzato dalla ditta aggiudicataria dell’opera nei giusti tempi, lo stiamo ahi noi perdendo… molti incontri a quale scopo se poi NON ASCOLTATE… qui c’è Gente che si “ANNACA” prima ancora di far uscire i Misteri, non si sa chi è il colpevole perché in questi casi si passa la palla, ma lo volete capire che c’è gente che ama la propria Città, c’è Gente che ama Trapani, che spera ed ha investito nel reale CAMBIAMENTO??? Pur tuttavia si continua a fare un passo avanti e tre indietro … vorremmo trattenere i Nostri Giovani, non farli scappare … siamo molto sensibili giustamente a ciò che accade fuori dai nostri confini, ma parimenti dovremmo dedicare la stessa sensibilità, attenzione ed impegno per ciò che accade anche dentro … oggi la delusione è tanta … tu (Facebook) mi chiedi a cosa penso… ed io rispondo con un “non so più cosa pensare” …siamo e saremo sempre rispettosi perché è nel nostro DNA … ma spiace dirlo “CARI AMICI” STATE TOPPANDO!!! Più fatti meno parole ….settembre, novembre, Natale, Pasqua …. ma finiamola un po’…. privatizziamo anche i comuni … sono d’accordo … così chi non lavora o chi ha altro a cui pensare lo mandiamo a casa …
Stefano Romano residente a Trapani, ma nato Erice perché a Trapani si muore ma non si nasce…
Ps. MI AVETE DELUSO!!!
Nota: ai miei Amici, a chi vuole dare forza al mio/nostro sfogo chiedo la cortesia di condividere. Grazie.

‘a Scurata d’Inverno a Marsala: in scena “La Grande Famille” [AUDIO]

Giacomo Frazzitta ci presenta la piece teatrale ispirata alla storia della famiglia Pellegrino, in scena al Teatro Sollima Sabato 24 e Domenica 25 febbraio 2024

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Il progetto prevede la posa di un moderno manto erboso artificiale in erba sintetica
Per l'arbitro della sezione di Gallarate non sarà la prima volta al Provinciale

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Scavone, Virga e Volpe partiranno per Pescara accompagnate dalla coach Valentina Incandela
La nazionale sudamericana ha vinto contro la Colombia, ma l'ala granata non ha giocato
Le apparecchiature sono state ripristinate e il servizio è nuovamente funzionante
I tagliandi possono essere acquistati online o al botteghino dello stadio Romeo Galli
Non si hanno sue notizie da ieri

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Raccolte 2.545 sacche grazie a 1.861 associati
Iniziativa del Comune in collaborazione con l'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani
L'animale, dotato di microchip, è stato restituito al proprietario
I provvedimenti si riferiscono a fatti accaduti in occasione delle partite casalinghe contro Acireale e Canicattì
Appello per la “Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina”
"L'aumento nella fornitura idrica a Sicilacque non è sufficiente, specialmente con la condotta di Bresciana chiusa per riparazioni"

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Mangiar sano

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re