Passata di zucca e pesto di pistacchio: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

In passato vi ho parlato dei pro e contro della frutta secca a guscio. Ovviamente, da buon amante del pistacchio, non potevo farmi una ricetta con questo ingrediente. Il pesto di pistacchio che ho utilizzato è biologico. Penso che potete comprarlo in qualsiasi supermercato o bottega. Questa passata può essere condita con della pasta o accompagnata con crostini di pane ed essere consumata come primo. Se volete un secondo, bocconcini croccanti di pollo ripassati in padella oppure con ceci o formaggio fuso se non avete voglia di carne.

RICETTA PER UNA PORZIONE (231 kcal a porzione circa)
– Zucca 250gr
– 1 carota
– 1/2 cipolla
– Pepe nero q.b
– Sale q.b
– Pesto di pistacchi 2 cucchiaini da tè

PROCEDIMENTO
In una pentola con acqua fate bollire le verdure e aggiungete il sale. Quando la verdura sarà cotta, frullate il tutto senza buttare l’acqua di cottura (se vedete che è troppa pasta solo toglierla un po’). Ora mettete la passata in una ciotola e aggiungete il pesto di pistacchio e il pepe. Fatemi sapere con cosa avete poi accompagnato questa passata.

Mangia sano con Federica è il blog della dottoressa Federica Tarantino, dietista. È possibile interagire con lei attraverso i suoi social.

Email: [email protected]
Telegram: mangiasanoconfederica
Instagram: mangiasanoconfederica
Facebook: mangiasanoconfederica
Pinterest: mangiasanoconfederica