Partanna si prepara alla prima edizione del Premio 91028

La manifestazione è organizzata dall’associazione Ciuri in collaborazione con la rivist Loft Cultura

E’ iniziato il conto alla rovescia a Partanna per la 1° edizione del Premio 91028 che si terrà al Castello Grifeo, domenica prossima, 18 settembre, con inizio alle ore 21. La manifestazione, originariamente organizzata per lo scorso 19 agosto e rinviata per problemi tecnici, è organizzata dall’Associazione Culturale Ciuri, presieduta da Filippo Peralta, in collaborazione con la rivista culturale on line Loft Cultura, e con il patrocinio del Comune di Partanna, dell’Assessorato regionale al Turismo e dell’Unione dei Comuni del Belice.

Si tratta dell’evento dedicato a tutte quelle “Eccellenze” che attraverso il proprio lavoro e la propria attività artistica, culturale, imprenditoriale, associativa, hanno contribuito in maniera significativa a portare in auge il nome di Partanna.

“Siamo lieti di vivere tutti assieme un evento dedicato alle eccellenze partannesi nei vari ambiti – dice il sindaco Nicolò Catania – un Premio che gratifica quanti si sono spesi nel tempo con abnegazione per la migliore visibilità della nostra città. Premiare le professionalità e valorizzare le competenze è un’azione in cui crediamo da sempre. Siamo certi che la serata offrirà momenti di grande emozione”.

L’associazione Ciuri dal 2015 porta avanti l’iniziativa di premiare le eccellenze del territorio e nel tempo ha organizzato il Premio a Marsala, a Favignana e a Paceco, in sinergia con le istituzioni.

“Dare vita all’iniziativa a Partanna – dice Filippo Peralta – in cui già negli altri anni abbiamo portato avanti manifestazioni culturali dialogando al meglio con l’Amministrazione comunale, è motivo di orgoglio. Si realizza un obiettivo importante per la nostra Associazione, dando lustro, com’è nella nostra mission, alle eccellenze del territorio belicino che vanta esperienze importanti per l’ambito culturale ma non solo. Invitiamo quanto vorranno condividere con noi questa serata al Castello Grifeo, luogo di eccezionale storia e bellezza”. Presenteranno l’evento, che sarà ricco di momenti di puro spettacolo, Ninny Bornice e Jana Cardinale.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Sono il 51enne Francesco Marchese, la 43enne Giuseppa Valentina Piccione e la 43enne Donatella Ingardia
Non metteva post pubblici, ma utilizzava molto la messaggistica privata
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore