Partanna: oggi il primo appuntamento della rassegna “Ciuri.. e Letture”

A partire dalle 18:30 si terrà il concerto "C’era una volta… Tributo a Ennio Morricone” e la presentazione del libro di Dory Hopps “Cuori nel Fango – Ipocrisie di ieri svelate oggi”

Previsto per oggi, alle 18:30, il primo appuntamento di “Ciuri.. e Letture”, che rientra nella rassegna “Letture nel Chiostro”, presso l’ex Monastero delle Benedettine.

Si tratta di un mini ciclo di presentazioni organizzato dall’Associazione Culturale “Ciuri”, con il patrocinio del Comune di Partanna, che propone un concerto omaggio dal titolo “C’era una volta… Tributo a Ennio Morricone”, eseguito dai musicisti Gino De Vita alla chitarra, ed Enzo Toscano al violoncello, e a seguire la presentazione del libro di Dory Hopps “Cuori nel Fango – Ipocrisie di ieri svelate oggi”, edito da Multiverso Edizioni.

I due musicisti interpreteranno una selezione di brani del maestro Morricone arrangiati per duo, dando vita, anche a Partanna, a un progetto ideato da Filippo Peralta. Un lavoro di studio e ricerca portato avanti dai due strumentisti, che hanno voluto inserire in scaletta non solo le più note colonne sonore di film, ma anche brani meno conosciuti.

Per la presentazione del libro “Cuori nel Fango”, invece, interverrà Gloriana Ripa alla chitarra, e Virgilia Bello che curerà le letture. Previsto anche l’intervento di Enza Bello, che ha curato la postfazione.

Il libro narra le vicende realmente accadute a tre giovani donne, vissute nel nostro territorio fra il 1898 ed il 1950, che nonostante le difficoltà hanno comunque difeso la vita dei loro figli.

Alla manifestazione interverranno il sindaco, Nicolò Catania, e l’assessora alla Cultura, Noemi Maggio.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane