Partanna: 800 mila euro circa di investimenti nella manovra di bilancio approvata il 30 novembre

“La manovra – dice il sindaco Nicolò Catania - è frutto anche di un’attenta gestione finanziaria dell’ente"

Con i soli voti favorevoli dei consiglieri di maggioranza, è stata approvata il 30 novembre la manovra di assestamento che prevede, per un importo di circa 800 mila euro diversi interventi proposti dall’Amministrazione Comunale, che oggi trovano una adeguata copertura finanziaria per dar via ai diversi progetti.

La parte relativa agli investimenti prevede la manutenzione della pavimentazione stradale interna, con asfalto, il cui importo è di 365 mila euro; previsti anche ulteriori 140 mila euro per la manutenzione straordinaria delle fognature, della rete idrica e delle caditoie.

Ancora nella manovra sono stati previsti 45 mila euro per la manutenzione degli edifici comunali, 120 mila euro per l’installazione di 18 postazioni di telecamere con quadro di controllo all’interno della sede della Polizia Municipale, 40 mila euro per l’acquisto di nuove attrezzature per l’ufficio di manutenzioni, mentre è stata destinata la somma di 70 mila euro alla manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica.

Si aggiungono inoltre 28 mila euro per l’ampliamento di manutenzione delle aree a verde e 30 mila euro per la nuova sistemazione dell’aula consiliare. Svariati altri interventi nella manovra di bilancio: ad esempio, l’implemento di somme per il trasporto scolastico e l’acquisto delle divise dei vigili urbani; somme per manifestazioni culturali e natalizie, per contributi alle società sportive e alle associazioni impegnate nel contrasto al Covid. E ancora somme per la promozione dei prodotti tipici ed altro.

Il sindaco Nicolò Catania nel ringraziare per la sensibilità i consiglieri di maggioranza, si dichiara soddisfatto ritenendo che questa corposa manovra finanziaria darà ulteriori servizi alla città migliorandone la qualità della vita dei cittadini. “La manovra – dice – è frutto anche di un’attenta gestione finanziaria dell’ente, che ha permesso di accumulare fondi del bilancio comunale per interventi importanti e risolutivi di problematiche annose”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Imprese agricole e zootecniche potranno usufruire di deroghe in alcuni ambiti della Politica agricola comune
I Comuni interessati sono Alcamo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani
Sono i cinque indicati in sede di presentazione della candidatura e delle liste a sostegno di Quinci
Hanno ricevuto dal sindaco degli che dimostrano una straordinaria capacità di empatia, azioni di solidarietà e buone pratiche
Protagonista dell’esibizione sarà il gruppo musicale al quale partecipano persone di età diversa che vanno dai bambini di 8 anni agli adulti di 60 anni, e da migranti di età compresa tra i 16 e i 26 anni

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Uno strumento per avvicinare il pubblico, specie quello giovanile, alla conoscenza del Museo
Tre giorni all'insegna della cultura del mar, della musica e della gastronomia
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile