Pantelleria, donna bruciata dal compagno

La 48enne ha riportato ustioni sull'80 per cento del corpo

È stata lei stessa a chiamare i soccorsi dopo che il compagno le aveva dato fuoco, gettandole addosso del liquido infiammabile e appiccando il fuoco. Adesso la 48enne Anna Elisa Fontana, di Pantelleria, si trova ricoverata in gravissime condizioni al Civico di Palermo dove è stata trasferita in elicottero dopo le prime cure all’ospedale dell’isola. La donna ha riportato ustioni sull’80 per cento del corpo.

Il compagno, Onofrio Bronzolino, 52 anni, originario di Palermo, è anch’egli ricoverato le per ustioni riportate al volto. Si trova in stato di fermo, disposto dalla procura di Marsala, per tentato omicidio pluriaggravato.

I due vivevano insieme da circa due anni.
Venerdì sera hanno auto un litigio, iniziato in un bar e proseguito nella loro casa di via Maggiuluvedi, non distante dal principale centro abitato dell’isola.

La comunità di Pantelleria è “sconvolta dal gesto”, dice il sindaco Fabrizio D’Ancona. Contro questo tentato femminicidio l’Amministrazione comunale ha organizzato un corteo per mercoledì prossimo. Si scenderà in strada con una maglietta rossa.

“Hai avuto paura di un uomo che ha provato con la sua forza a oscurare la tua bellezza. Avresti potuto chiedere aiuto un giorno o un mese prima, ma – aggiunge il primo cittadino – nessuno può giudicare queste situazioni se non si vivono, ma soprattutto nessuno le dovrebbe vivere. Nessuno ora può rimediare al male che ti ha travolta, ma educando i nostri figli maschi a essere uomini migliori e a non prevaricare le donne con la violenza, insegnando alla nostre figlie a essere donne forti e coraggiose anche nel saper chiedere aiuto, potremmo oggi in tuo nome evitare che ci sia un’altra storia come la tua”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
"Trapani e Calatafimi Segesta siano esclusi dalla carta nazionale dei siti indicati come idonei"
Dall'incrocio con via Tripoli fino alle vicinanze dell'ex Lido Pakeka.
Gli elenchi delle salme sono pubblicati sul sito web del Comune e sull’Albo Cimiteriale
Il match contro la Cassa Rurale Pontinia è terminato 31 a 26
"Ottenuto il finanziamento completo dell'opera per un importo pari a 34 milioni di euro"
Alla compagine giovanile è stato assegnato il premio "Nuccio Schillirò" per il Fair Play

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Artista di fama mondiale conosciuta per successi come “Hypnotized", certificata 5 volte disco di Platino
Ci sono 3,1 milioni di euro a disposizione per migliorare infrastrutture, servizi e sostenibilità della pesca locale