Pallacanestro Trapani, vittoria con Orzinuovi ma che fatica

Finisce 65 a 56 ma fino a tre minuti dal termine la gara è stata in equilibrio

Dopo una gara non certo spettacolare, la 2BControl Trapani ha vinto contro la Agribertocchi Orzinuovi che aveva tra le sue fila le assenze di Corbett, Janelidze e Martini out per Covid-19.

Trapani inizia bene con due triple consecutive con Romeo e Mollura, Orzinuovi non riesce a realizzare, Wiggs insiste dalla lunga distanza e costringe Bulleri al time-out. Dopo 5 minuti, Orzinuovi trova i primi due punti con Giordano, Wiggs però insiste. La tripla dell’ex capitano Andrea Renzi porta alla rimonta, 12 a 10 e sospensione – questa volta – per coach Daniele Parente. Mollura esce bene dal minuto di pausa, Rebec si accende ma Trapani non diminuisce la sua intensità. Il primo quarto termina 16 a 12.

Childs segna dalla media, Massone in contropiede e Romeo portano Trapani sul +9. Wiggs insiste e Bulleri è costretto nuovamente alla sospensione sul 27 a 16. Le due squadre sbagliano moltissime conclusioni, Renzi segna e realizza il libero aggiuntivo. Childs segna da sotto, Sadri guadagna due liberi Renzi accorcia con una tripla. Massone risponde con un tipo dalla lunga distanza. Il secondo quarto si conclude sul 34 a 24.

Orzinuovi inizia molto bene il terzo quarto con un parziale di 6 a 0 che riporta la squadra di Bulleri sul -4. Dopo la sospensione, Trapani non trova ancora il canestro. Rupil insiste ma dopo 3 minuti e mezzo i siciliani trovano i loro primi due punti con Mollura. Rupil segna dalla lunga distanza il 36 a 35. Le due squadre aumentano l’intensità e Trapani accelera nuovamente con i punti di Wiggs, Tomasini e Childs tornando sul +8. Renzi esce bene dalla sospensione con una tripla. Fokou segna da sotto ma Tomasini risponde in penetrazione. La terza frazione termina sul 50 a 45.

L’ultimo quarto è molto combattuto nei primi 5 minuti anche se gli attacchi hanno grande difficoltà a realizzare. Biordi realizza 4 punti, Renzi e Giordano spingono riportando la squadra di Bulleri sul -2. Rupil con due liberi ristabilisce il pareggio (55-55) dopo 36 minuti. Childs con un piazzato ripota Trapani avanti, Tomasini insiste con due liberi e Sandri, a 73 secondi dal termine, realizza uno su due dalla linea della carità. A trenta secondi Tomasini colpisce definitivamente Orzinuovi: la sua tripla decide la sfida. Alla fine termina 65 e 56.

Per Trapani ottima prestazione per Tomasini (15) e Mollura (11). Bene anche gli americani Childs (10+14rimb) e Wiggs (10). Per Orzinuovi doppia cifra per l’ex Andrea Renzi (18), Sandri (11) e Rebec (10).

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa
Curata dall’associazione “Plastic free”: domani raduno alle 10.30 in piazzale Stenditoio
Sono tre gli indisponibili dei granata per la prossima gara
Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale
L’iniziativa mira a rendere accessibile il patrimonio artistico e archeologico a tutti i cittadini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Aldo Caradonna aveva ricevuto un avviso di garanzia in relazione alle Amministrative del 2022
Gli aiuti della Regione, a fondo perduto, sono rivolti alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"