Pallacanestro, Trapani vince contro Casale 77 a 73

Decisivi gli 11 rimbalzi in più catturati dai siciliani. Trapani non ribalta la differenza canestri

Pallacanestro Trapani – Monferrato Basket 77-73
Parziali: 23-19; 17-13; 12-13; 25-28

2B Control Pallacanestro Trapani: Carter 13, Lentini NE, Rupil 0, Romeo 10, Guaiana 2, Dancetovic NE, Tsetserukou 6, Mollura 18, Massone 7, Stumbris 21, Kovachev NE. All.: Parente.

Monferrato Basket: Castellino NE, Ellis 21, Carver 6, Mele NE, Valentini 3, Formenti 8, Redivo 18, Martinoni 6, Ghirlanda 3, Poom NE, Leggio 8. All.: Valentini.

Importante vittoria nelle retrovie per la Pallacanestro Trapani che ferma Casale Basket per 77 a 73. La classifica, quindi, diventa sempre più corta.

Trapani inizia meglio coni primi 5 minuti solidi: la squadra di Parente arriva sul +7 (15-8) grazie a Carter (6 punti) e Mollura (7). Coach Valentini è costretto a chiamare timeout per provare a limitare i siciliani. Formenti con 5 punti consecutivi ricuce il divario. Stumbris risponde dalla lunga distanza. Il quarto termina sul 23 a 19.

Trapani insiste grazie ad una ottima gara sotto le plance con numerosi rimbalzi offensivi che consento tanti tiri. Gli stranieri Tsetserukou, Stumbris e Carter portano Trapani sul +9. La conclusione del capitano granata Marco Mollura costringe nuovamente Valentini ad una sospensione sul 34 a 23. Casale non riesce a reagire, Stumbris insiste da tre, Ellis prova a limitare i danni ma i siciliani continuano ad avere extra possessi tra rimbalzi e rimesse offensive. Formenti realizza dall’angolo, Ellis segna due liberi e Casale torna sul -10. Ellis insiste e chiude il quarto sul 40 a 32 con un parziale di 7 a 0 aperto al termine del secondo quarto.

Leggio segna da tre, Redivo insiste e Casale rientra sul -3 con parziale tra secondo e terzo quarto di 13 a 1. Guaiana e Romeo segnano il 45 a 38. Le due squadre segnano poco e la partita diventa più brutta. Il terzo quarto si conclude con il canestro allo scadere di Tsetserukou per il 52 a 45.

Casale parte meglio nell’ultima frazione con due triple consecutive, una di Redivo e una di Ghirlanda. Massone, che fino a questo momento ha giocato molto male, segna dalla lunga distanza forzando. Dall’altro lato, Ellis risponde con un 2+1 (58-54). Massone segna nuovamente e Carver risponde con una schiacciata. Stumbris trova la tripla del +7, Ellis risponde con la stessa identica moneta del lettone trapanese. Quando mancano 4 minuti e mezzo Ellis trova una nuova, ottima, conclusione da tre portando i piemontesi sul -1 e costringendo Daniele Parente alla sospensione. Mollura segna da sotto, subisce fallo e realizza anche il libero aggiuntivo, Carver viene completamente dimenticato dalla difesa siciliana e appoggia da due metri. Ellis recupera palla e schiaccia per il pareggio (66-66) quando mancano 2 minuti e mezzo. Romeo non si arrende, Mollura realizza da 7 metri con un tiro pazzesco per +5 ad 1 minuto e 44 dal termine. Valentini disegna la sua azione offensiva, Ellis riceve, tira, sbaglia ma Carter commette fallo: due liberi. Il britannico non delude: 2 su 2. Romeo non realizza, Redivo subisce fallo in fase di tiro: arriva il pareggio grazie ai tre liberi. Stumbris, dopo una pessima azione offensiva di Trapani, tira dalla media, realizza e subisce anche fallo: siciliani +3 a 49 secondi dal termine. Ottima difesa dei padroni di casa, Casale è costretta a tirare da centrocampo. Massone subisce fallo, 1 su 2 ai liberi. A sette secondi dal termine, Romeo segna e chiude idealmente la partita ma Casale mantiene la lucidità e va subito a segnare per mantenere il vantaggio nella differenza canestri che erano di 5 punti. Finisce 77 a 73.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane