Pallacanestro Trapani si rinforza, arriva l’ala Bogdan Milojevic

Duttile, ala-pivot di 201 centimetri, Milojevic allunga le rotazioni della squadra granata. È un under e ha iniziato la stagione a Sant’Antimo, in Serie B

La Pallacanestro Trapani è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta serbo di formazione italiana Bogdan Milojevic, ala-pivot di 201 cm e 91 kg proveniente dalla Geco PSA Sant’Antimo, squadra che milita nel campionato di Serie B Old Wild West girone D1.

L’atleta, ancora under, aumenterà le rotazioni a disposizione di coach Parente, si aggregherà alla squadra entro pochi giorni ed ha scelto il 33 come numero di maglia.

Queste le prime parole di Bogdan Milojevic dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del Presidente Pietro Basciano: “Sono molto contento di iniziare questa avventura. Nella vita di ogni giocatore è fondamentale confrontarsi con nuove sfide e questa per me lo è. Mi sento pronto per provare a cimentarmi con un nuovo campionato pieno di giocatori di talento. Metterò a disposizione del coach e della squadra tutto me stesso”.

Queste le parole dell’amministratore delegato Nicolò Basciano: “Stiamo attraversando un momento molto delicato e cercavamo un giocatore che potesse aumentare il livello di competitività del nostro roster. Quando si è presentata la possibilità di prendere Milojevic non ci abbiamo pensato due volte, sia per le sue caratteristiche fisiche e tecniche sia perché è un under. Bogdan ha già alle spalle tanta gavetta ed ha molta voglia di fare bene”.

Nato l’8 agosto 1998 in Serbia, Bogdan è un giocatore duttile di 201 cm che, al netto della giovane età (è ancora un under), può già vantare un’importante curriculum in Serie B, in cui ha indossato le maglie di Montegranaro, Barcellona Pozzo di Gotto, Teramo (9.7 e 5 rimbalzi nel 2017-18), Chieti e Firenze dove, nella stagione 2019/20, è stato tra i miglior under del campionato chiudendo con 9 punti e 5.3 rimbalzi in 20 minuti di utilizzo.

Nel 2020/21 ha scelto Sant’Antimo dove, tra campionato e supercoppa, ha disputato 6 partite restando in campo 18 minuti di media e facendo registrare 8.2 punti (col 60% da 2) e 6 rimbalzi.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola