Pallacanestro Trapani: sconfitta a Casale per 70-65

Pessimo primo tempo per i granata, poi il recupero ma alla fine si impone Casale

Monferrato basket VS 2B Control Trapani: 70-65
MONFERRATO: Ellis 13, Carver 8, Martinoni 16, Redivo 24, Leggio 5, Castellino, Formenti ne, Poom, Ghirlanda 4, Luparia ne, Mele. All. A. Valentini
TRAPANI: Carter 12, Massone 15, Tsetserukou, Jenkins 20, Guaiana, Romeo 2, Dieng 1, Minore, Kovachev. All. Parente
Parziali: (17-12, 33-22, 51-48, 70-65)
Arbitro: Ursi, Miniati, Morassutti

Al Pala Ferraris una Monferrato Basket senza due titolari conquista un’importantissima vittoria battendo 70-65 la 2B Control Trapani. La formazione di Parente parte forte portandosi sull’8-12 ma poi il black out: Trapani non segna per 10 minuti consecutivi e Casale va al riposo lungo sul 33-22. Nella seconda parte di gara i granata riconquistano la parità (40-40) ma un altro break di uno stellare Redivo (saranno 24 alla fine per lui) permette ai padroni di casa di riconquistare un vantaggio che saranno capaci di gestire fino alla fine.

Trapani comincia con Carter e Jenkins insieme a Massone, Guaiana e Mollura. Primo canestro per Carter. Ghirlanda pareggia con un 2/2 dalla lunetta. Jenkins segna da 3. Botta e risposta tra Carter e Martinoni prima di un’altra bomba di Jenkins. Martinoni da sotto segna ancora per il -2 di Casale (10-12). Trapani non trova più il canestro commettendo tanti errori. Nel finale di quarto si accende Ellis che segna 5 punti consecutivi. Leggio segna 2 punti e Monferrato, in pochi secondi piazza un parziale di 7 a 0, chiudendo sul 17-12.

Martinoni ne fa due di fila, Ellis segna da 3 e i padroni di casa volano sul +12 (24-12). Parente chiama timeout. Trapani non segna ormai da diversi minuti. Carver da 2 prima del canestro di Massone che blocca l’emorragia per Trapani (26-14). Massone fa 1/2 dalla lunetta. Carter segna in allontanamento e Carver risponde dalla parte opposta. Martinoni ancora da sotto e Massone ne fa due consecutivi (30-21). Ellis segna da 2. Dieng e Redivo fanno 1/2 dalla lunetta. Parente costruisce l’ultima azione del quarto con Massone che sbaglia in penetrazione. Si va al riposo lungo sul 33-22.

Martinoni segna i primi 2 punti del quarto. Risponde Mollura con 5 punti consecutivi prima di due canestri di Massone e Jenkins: parziale di 9 a 0 e punteggio di 35 a 31. Coach Valentini chiama timeout. Redivo trova un canestro da 8 metri allo scadere dei 24″ e Jenkins risponde con 8 punti di fila portando Trapani al pareggio (40-40). Monferrato risponde con un minibreak che la riporta avanti sul 45-40. Redivo ne fa 2 di fila e Monferrato è di nuovo +9. Massone accorcia da 2 e Redivo fa 2/2 dalla linea della carità. Massone segna l’ultimo canestro del quarto che si chiude sul 51-44.

Martinoni da 2 apre l’ultimo quarto. Gli risponde Romeo con i primi punti della sua partita. Ancora Romeo in penetrazione e Carter con un 1/2 dalla lunetta portano Trapani a -4. Mollura in lunetta fa 2/2 imitato da Redivo. Parente chiama timeout a 4′ dalla fine sul 59-53 per i padroni di casa. Redivo segna prima da oltre l’arco e poi fa 2/2 dalla lunetta. Mollura segna da 3 (66-60) alle porte dell’ultimo minuto. Ellis fa 0/2 dalla lunetta e Romeo ne fa 2 in penetrazione. Martinoni segna in tap-in (68-62) e Trapani sbaglia l’azione successiva. Ghirlanda dalla lunetta segna i liberi della staffa anche se Mollura realizza la bomba del -5. Finale 70-65.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
Salva la norma che stanzia 4,2 milioni di euro dopo il confronto tra governo regionale e nazionale
L'iniziata, chiamata “Dalla parte della tua pelle” e promossa dalla SIDeMaST è giunta alla sua quarta edizione e consentirà ai cittadini di tutta Italia di ricevere consulenze dermatologiche gratuite
Per l’elezione di due componenti del Cda e del Revisore Unico per il triennio 2024-2027
"Una nebbia fittissima avvolge tutto ciò che è esistito intorno alla sua figura, ai suoi contatti, ai suoi spostamenti e alle relazioni"
Sulla fascia destra potrebbero vedersi Balla o Sartore
Il ricordo di Nicola Rinaudo nel quindicesimo anniversario della scomparsa del giornalista trapanese Franco Auci

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si è detta soddisfatta l'allenatrice Valentina Incandela
Il tecnico granata ha concesso dei giorni di riposo alla squadra dopo l'Imolese
Il progetto prevede l'installazione di 50 telecamere wireless in diversi punti del territorio comunale
Nel tratto compreso fra l’intersezione con la via Giacalone e l’incrocio con la via San Pantaleo
A tutti e tre viene contestato di aver agito a favore del capomafia, prestandogli, in alcuni casi, l'identità
È stato approvato anche l'atto di indirizzo “Istituzionalizzazione del primo maggio quale Giornata Marsalese della Memoria"
Chiuso il giorno di Pasqua e aperto a Pasquetta il Mercato ittico di via Cristoforo Colombo