Pallacanestro Trapani, roster completato: arriva il lungo Elijah Childs

Centro di 203 cm, classe 1999, Childs è nato a Kansas City ed è un’atleta molto duttile, dotato di grande fisicità e potenza. La sua grande apertura alare gli consente di essere un eccellente stoppatore

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Elijah Childs, centro americano di 203 cm e 104 kg.

Il giocatore nativo di Kansas City ha accettato la proposta annuale della Pallacanestro Trapani.

Queste le prime parole dell’atleta dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del presidente Pietro Basciano: “Sono felicissimo perché dopo il college l’esperienza europea sarà fondamentale per il raggiungimento dei miei obiettivi. Ho enorme voglia di iniziare a giocare e di conoscere la città ed i miei compagni di squadra. Sono un giocatore che si mette al servizio del gruppo e sono pronto a dare il massimo”.

Daniele Parente, coach della Pallacanestro Trapani, ha così commentato: “Siamo molto contenti perché si tratta del profilo che cercavamo. La ricerca è stata lunga e difficile poiché non è facile trovare un giocatore con le caratteristiche che ci servivano, cioè molto duttile e con doppia dimensione. Elijah, infatti, può giocare in post ma anche fronte a canestro e in difesa può marcare sia i 5 che i 4. Inizierà la sua carriera da professionista a Trapani, sappiamo che all’inizio dovremmo avere un po’ di pazienza ma il ragazzo è intelligente e si adatterà in poco tempo. Elijah ha grande energia ed ampi margini di miglioramento, aveva altre offerte e siamo contenti che ci abbia scelto. Con lui chiudiamo il roster, saremo una squadra molto giovane ma dal grande potenziale”.

Centro di 203 cm, classe 1999, Childs è nato a Kansas City ed è un’atleta molto duttile, dotato di grande fisicità e potenza. La sua grande apertura alare gli consente di essere un eccellente stoppatore.

Dopo aver frequentato la Lee’s Summit West High School nel Missouri, nel 2017 viene scelto da Bradley dove inizia la sua carriera in NCAA.

Fin dal suo primo anno (2017/18) entra in pianta stabile nelle rotazioni facendo registrare le seguenti cifre nelle 12 partite disputate: 8.4 punti, 6.2 rimbalzi e 1.4 stoppate in 20 minuti di utilizzo.

Già dal secondo anno (2018/19) diventa un punto imprescindibile del suo team, gioca 34 delle 35 partite stagionali e, rimanendo in campo quasi 30 minuti di media, riesce a realizzare 12.4 punti, 5.9 rimbalzi e 1.4 stoppate.

L’anno da “junior” (2019/20) è per Elijah quello della consacrazione. Punto di riferimento sotto le plance, Childs gioca tutte le 22 partite di stagione mettendo a segno 14.8 punti conditi da 8.7 rimbalzi e 1.4 stoppate di media in quasi 30 minuti.

Dopo la pausa per il covid, nel suo ultimo anno di college, quello da senior, è il punto cardine della Bradley. Gioca tutte le 22 partite di stagione regolare rimanendo in campo circa 31 minuti e facendo registrare le seguenti statistiche: 14.2 punti (tirando col 49% da due), 7.6 rimbalzi, 1.4 stoppate ed 1 assist.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde
In considerazione della severa crisi idrica, dovuta alle condizioni climatiche
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
A partire dalle 10:30 si terrà un momento di incontro con l’amministrazione e le famiglie riceveranno sia la pergamena ricordo che la chiave simbolo della Giornata della Gentilezza
"Ognuno di noi deve fare la propria parte per proteggere e preservare la bellezza e la salute del nostro territorio"
Si tratta di attività e iniziative di rilevanza regionale e d'interesse generale
Ad intervenire sui meccanismi di funzionamento l'orologiaio trapanese Danilo Gianformaggio
Attività in pista a partire dal giovedì con le prove libere