Pallacanestro Trapani, Parente: “Abbiamo dominato sotto i tabelloni, abbiamo sempre condotto e meritato la vittoria” [VIDEO]

L'obiettivo è sfruttare le prossime partite per migliorare lo stile di gioco e i dettagli senza guardare le classifiche ma cercando di vincere sempre più match

Si è giocata ieri al Palaconad la partita tra la 2B Control Trapani e Cento, che dà inizio alla seconda fase della gara. Prova ottima per i Granata che si impongono, vincendo 80 a 61.

“Quando giochi per la prima volta contro una squadra di un altro girone c’è sempre molta curiosità – commenta coach Daniele Parente -. Abbiamo cercato di non pensare a chi avevamo di fronte, abbiamo fatto cose buone e possiamo migliorare. Era importante approcciarsi in maniera diversa rispetto le ultime giornate del campionato regolare. Abbiamo dominato sotto i tabelloni, abbiamo sempre condotto e meritato la vittoria”.

“Una partita molto combattuta aldilà del punteggio. Loro sono una buona squadra ci hanno messo le mani addosso per tutta la partita – ha aggiunto Marco Mollura, top scorer del match -, siamo stati bravi a riuscire a mantenere la concentrazione perché alcuni momenti della partita sono stati un po’ troppo nervosi. Ancora è lunghissima, ci sono cinque partite, può succedere di tutto. Non abbiamo il tempo di festeggiare, dobbiamo già pensare alla prossima partita”.

Infatti, mercoledì 28 aprile i trapanesi saranno impegnati, in trasferta, nella gara contro Pistoia: “Sarà un partita diversa – continua Daniele Parente -, il quintetto è molto forte e molto fisico, hanno taglia ed esperienza. Tireremo le somme a fine partita”.

“Continuiamo a non guardare la classifica ma cerchiamo di vincere più partite possibili, usiamo queste cinque partite per migliorare il nostro stile di gioco e i dettagli – conclude il coach Granata -. Sono i dettagli che decidono le partite punto a punto”.

Custonaci, la Sicilia e i suoi borghi: sabato il convegno [AUDIO]

Col primo cittadino Fabrizio Fonte abbiamo parlato del terzo ed ultimo week end de "i borghi dei tesori"
I locali dei plessi scolastici individuati quali sedi di seggio elettorale per le elezioni europee ed amministrative dell'8 e 9 giugno, verranno resi disponibili dai rispettivi dirigenti scolastici dalle ore 8 di giovedì 6 giugno per consentire l'allestimento dei seggi e, a seguito del voto e dello spoglio, saranno...
"Soddisfatti del riscontro del pubblico", dice l'assessora alla Cultura Monica Modica
L'oggetto era sulla battigia della spiaggia sotto le Mura di Tramontana
In collaborazione con le associazioni MareVivo e A.S.D. Misilese

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
La Consulta delle associazioni e la Consulta per la Pace e la Cooperazione
“Se non si stanziano i fondi per l’aggiornamento del progetto, sarà stato tutto inutile”
Andava in giro di notte con un monopattino elettrico