Pallacanestro Trapani, Parente: “Abbiamo dominato sotto i tabelloni, abbiamo sempre condotto e meritato la vittoria” [VIDEO]

L'obiettivo è sfruttare le prossime partite per migliorare lo stile di gioco e i dettagli senza guardare le classifiche ma cercando di vincere sempre più match

Si è giocata ieri al Palaconad la partita tra la 2B Control Trapani e Cento, che dà inizio alla seconda fase della gara. Prova ottima per i Granata che si impongono, vincendo 80 a 61.

“Quando giochi per la prima volta contro una squadra di un altro girone c’è sempre molta curiosità – commenta coach Daniele Parente -. Abbiamo cercato di non pensare a chi avevamo di fronte, abbiamo fatto cose buone e possiamo migliorare. Era importante approcciarsi in maniera diversa rispetto le ultime giornate del campionato regolare. Abbiamo dominato sotto i tabelloni, abbiamo sempre condotto e meritato la vittoria”.

“Una partita molto combattuta aldilà del punteggio. Loro sono una buona squadra ci hanno messo le mani addosso per tutta la partita – ha aggiunto Marco Mollura, top scorer del match -, siamo stati bravi a riuscire a mantenere la concentrazione perché alcuni momenti della partita sono stati un po’ troppo nervosi. Ancora è lunghissima, ci sono cinque partite, può succedere di tutto. Non abbiamo il tempo di festeggiare, dobbiamo già pensare alla prossima partita”.

Infatti, mercoledì 28 aprile i trapanesi saranno impegnati, in trasferta, nella gara contro Pistoia: “Sarà un partita diversa – continua Daniele Parente -, il quintetto è molto forte e molto fisico, hanno taglia ed esperienza. Tireremo le somme a fine partita”.

“Continuiamo a non guardare la classifica ma cerchiamo di vincere più partite possibili, usiamo queste cinque partite per migliorare il nostro stile di gioco e i dettagli – conclude il coach Granata -. Sono i dettagli che decidono le partite punto a punto”.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
"Sarà un modo per mostrare di aver ridotto i numeri di chi attende una prestazione sanitaria?"
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti