Pallacanestro Trapani, coach Parente: “Manca l’ultimo sforzo, ma senza lunghi è difficile” [VIDEO]

Nonostante la formazione granata ci abbia provato, non è riuscita a portare a casa il risultato. Tra l'assenza di lunghi sul campo e la stanchezza fisica dei giocatori la situazione è invalidante, bisogna stringere i denti e andare avanti fino alla fine

Giunti alla quarta partita in dieci giorni la 2B Control Trapani comincia ad annaspare, a causa delle assenze in squadra. Ieri sul parquet della Reale Mutua Torino la formazione granata ha incassato la sconfitta per un 79 a 63, in una partita sempre condotta dalla formazione piemontese, che ha meritatamente vinto.

“Il commento è abbastanza semplice, complimenti a Torino per la vittoria meritata – dichiara Daniele Parente -. Era una partita dal piano tattico molto scontata, Torino ha cercato sempre di dare la palla dentro e imporre la sua fisicità; per noi inizia a diventare una situazione invalidante perché diventa veramente difficile adesso competere senza neanche un lungo, è la quarta partita in una settimana, i ragazzi proprio fisicamente fanno fatica, ci abbiamo provato”.

Una partita evidentemente difficile per la formazione granata ormai davvero provata dalla competizione e dalle assenze. “Per vincere questa partita devi essere fresco, sperare che gli avversari non siano in giornata e devi tirare con percentuali non come le nostre oggi. Speriamo di non dilapidare quel mezzo miracolo delle partite in casa perché diventa difficile anche fare allenamento – continua coach Parente -. Siamo monotematici, possiamo giocare in una maniera sola, è dura in difesa; non ho nulla da recriminare a volte siamo un po’ distratti sui dettagli, ma ci stiamo provando”.

La speranza è quella di poter tornare con la formazione al “completo” al più presto, chiedendo a chi ha giocato in questo periodo “l’ultimo sforzo”. “Forse per la fase a orologio saremo tutti, ma poi devo reinserire un giocatore fermo da due mesi e un giocatore infortunato alla caviglia e con il Covid. Bisogna alzare la testa manca l’ultimissimo sforzo per l’obiettivo però non c’è nulla di scontato – conclude Daniele Parente – perché tutti giocano per qualcosa quindi nessuno ci fa lo sconto per le nostre condizioni”.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
Il presidente è Nunzio Calissene, 33 anni, di Partanna
L'avanzata delle Arpie è stata incontrastata nonostante la brillante partenza delle padrone di casa
La 58enne si era barricata nella sua abitazione nel quartiere Sappusi
"L'impianto potrà servire solo 4.500 utenti a fronte di una capacità di trattamento maggiore"
L'uomo si è presentato alla Stazione Carabinieri riferendo l'accaduto

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Insieme a Treviso Basket, Aquila Basket Trento e Pallacanestro Reggiana