Pallacanestro Trapani, coach Parente: “KO tecnico, una partita da archiviare” [VIDEO]

Squadra troppo remissiva nei confronti degli avversari secondo coach Parente

Una partita da dimenticare, quella giocata ieri dalla 2B Control Trapani contro Treviglio, che stravince contro la squadra granata, 53 a 85. Un inizio equilibrato, poi più nulla; la squadra di coach Parente ha subito per tutta la partita una prestanza fisica ed emotiva che non è riuscita a contrastare.

“Credo che l’approccio non sia stato male ma successivamente è stato un KO tecnico – commenta dopo la partita coach Parente -, la cosa che ci ha fatto male è che, dopo aver sbagliato i primi due, tre tiri aperti abbiamo perso fiducia; ho visto rifiutare tiri e non prendere vantaggi evidenti per mancanza di lucidità, questa è la prima volta che accade. Dobbiamo stare sereni perché veniamo da un’ottima partita a Cantù e da giorni di lavoro fatto bene”.

“Non c’è tempo – continua l’allenatore granata -, bisogna avere personalità, dobbiamo crescere nel leggere i momenti della partita, bisogna giocare di squadra e giocare bene. La partita è finita al secondo quarto”. Una sconfitta che fa male, ma “tutto dipende da come ti rialzi – sostiene Daniele Parente -, speriamo che la molla sia scattata e la lampadina si sia accesa, martedì dobbiamo tornare a lavorare ancora meglio. Il Campionato è lungo e non possiamo permetterci di deprimerci, dobbiamo presentarci con più voglia di stare insieme perché oggi è mancata, tra tutte le altre cose”.

“Treviglio ci ha sovrastato tecnicamente e fisicamente e noi non abbiamo reagito emotivamente anzi ci siamo completamente lasciati andare perdendo fiducia, perché ci siamo persi rifiutando tiri o andando a cercare tiri improponibili. Due sconfitte in casa, contro Milano e contro Treviglio, due partite diametralmente opposte poiché  “a differenza della partita con Milano, nella quale ho visto supponenza, non remissione – continua Parente -, si pensava ‘tanto la vinciamo’, si è giocato, c’era la fiducia, oggi invece è tutto da archiviare, non c’è nulla da salvare, dal punto di vista tecnico e tattico, non abbiamo reagito e ci siamo intristiti”.

In merito allo stop dell’americano Jenkins,Parente ha dichiarato: “Abbiamo già speso i due visti a disposizione, possiamo solo prendere americani che sono già stati in Italia ma siamo al 6 novembre e non si muove nessuno, adesso bisogna guardare al mercato europeo senza fare gli schizzinosi, senza guardare il ruolo, cercando il migliore giocatore se è possibile ma non arriverà questa settimana. Spero che arrivino nuove soluzioni”.

 

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti
Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
E sollecitare maggiore attenzione da parte dello Stato e della Regione.
"Apprezziamo lo sforzo, in termini di confronto e di programmazione degli interventi, del ministro dell'Agricoltura"