Pallacanestro Trapani, coach Parente e capitan Mollura: “Vittoria importante, di cuore e sacrificio” [VIDEO]

Due punti fondamentali per la 2B Control Trapani che, nonostante le grandi assenze di Childs, Palermo e Taflaj, vince fuori casa e dimostra la grande voglia - e il sacrificio - dell'intera squadra di andare avanti in un campionato difficile tutto da giocare

Una vittoria importantissima quella conquistata ieri a Casale dalla 2B Control che vince fuori casa con un 71 a 75. Due squadre con grandi assenze, un match giocato punto a punto con Casale Monferrato che ha sempre chiuso i quarti avanti di qualche punto. Wiggs riapre la partita ad un minuto e mezzo dalla fine e i granata, glaciali, hanno dato tutto per la vittoria.

“I primi due quarti con un po’ più di attenzione potevamo finirli noi in vantaggio – commenta coach Parente nel post partita -, abbiamo lasciato due punti facili a Martinoni senza spendere fallo e una tripla a Valentini ma avremmo dovuto fare fallo su palleggio perché non eravamo in bonus. Per l’inizio del terzo quarto – di una partita giocata con un certo equilibrio – siamo partiti soft con tre bombe loro, menomale che l’attacco ha reagito e abbiamo ottenuto il terzo quarto. Poi al quarto quarto siamo stati bravi a rimanere concentrati nonostante le difficoltà, soprattutto di taglia fisica. Dobbiamo migliorare, ma avevo chiesto del sacrificio, di non lasciare nulla d’intentato e i ragazzi hanno risposto, sono stati bravi, questi sono due punti d’oro ma non possiamo ancora rilassarci”.

Una partita giocata con l’obiettivo di provarci, nonostante tutto, senza mollare, fino al fischio finale. “Nelle nostre condizioni senza playmaker titolare, il lungo titolare e Taflaj dovevamo cercare di rimanere aggrappati alla partita e sfruttare ogni minima occasione. Abbiamo fatto degli errori che erano messi in conto – conclude coach Parente -, ma dobbiamo farne meno. Siamo stati freddi nei tiri liberi finali e poi siamo stati bravi a portare a casa il risultato. L’obiettivo era rimanere aggrappati e sfruttare ogni possibilità”.

 

“È stata una partita di cuore e sacrificio – commenta il capitano granata, Marco Mollura -, coach Parente ci aveva chiesto sacrificio ed è quello che abbiamo fatto dal primo all’ultimo secondo della partita. Siamo felicissimi perché ce lo meritiamo, se lo merita la squadra, siamo in difficoltà, non lo nascondiamo ma il gruppo è fantastico. Una vittoria di cuore, attributi e voglia di sacrificarsi che – conclude Mollura – dedico al mio nipotino. Mio fratello aspetta un bambino e sono felicissimo”.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
"Oggi portiamo nel cuore tutte le morti del nostro tempo e soprattutto la morte della capacità di capirsi"
Fino al 10 aprile la città diventerà il crocevia della musica e del talento pianistico internazionale
Ai granata servono 3 punti nel derby per celebrare la promozione
Ha seguito per molti anni il gruppo del Rinnovamento nello Spirito al Santuario dell'Annunziata a Trapani
I granata hanno una delle migliori strisce d'imbattibilità in Europa dal 2000
Gli alberelli sono stati collocati nel viale Giacomo Licari
"Importanti notizie in arrivo anche sul versante Shark" ha affermato il presidente
"La città piange un uomo diretto, stimato e amato sinceramente, capace di ascoltare e dirigere da vero pastore il suo gregge"
I granata hanno raggiunto l'imbattibilità nell'anno solare

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Non possiamo più tollerare la superficialità con cui in questi mesi si sono sottovalutate le criticità già sollevate"
"L'obiettivo è quello di creare da loro un team Under 23" ha dichiarato il Ds Ninni Stella
Il prodotto, giudicato commestibile, è stato donato al Banco alimentare
Il coach ha dichiarato che in settimana ha provato a inserire qualcosa di nuovo nel sistema di gioco
"Abbiamo assistito a un'inquisizione politica che sembrava più un processo in tribunale che un confronto democratico"
Per oltre quarant’anni è stato parroco della Cattedrale