Pallacanestro Trapani, coach Parente: “Dobbiamo mantenere intensità difensiva e più pazienza in attacco” [VIDEO]

L'obiettivo del coach Granata è quello di replicare la pallacanestro giocata nei mesi centrali della stagione, con umiltà e concentrazione

Si è giocato ieri il match valevole della prima gara di Playoff del tabellone oro tra la 2B Control Trapani e la Apu Udine. Il risultato non è valso l’impegno e il Trapani esce sconfitto contro Udine con punteggio 66 a 55.

“Quello che ci aspettavamo, sappiamo che con loro è molto difficile fare canestro. Tirare con queste percentuali e vincere – spiega coach Parente – credo che sia proibitivo; altri hanno sbagliato tiri aperti di ottima qualità, possiamo fare meglio. Possiamo ricercare il tiratore soprattutto in alcune situazioni, non ci siamo arrivati, questo è dovuto anche al fatto che le rotazioni corte ci penalizzano un po’. Dobbiamo giocare umili e cercare di fare la pallacanestro dei mesi centrali della stagione, sapendo che siamo “castrati” tatticamente perché possiamo variare poco i quintetti, non avendo Curtis”.

“Udine ha giocato d’esperienza – continua Daniele Parente – ha messo una fisicità pazzesca terzo e quarto quarto, ma se guardiamo i parziali direi che il break è stato il secondo quarto, quando ci puniscono e noi non siamo più lucidi sia in difesa che in attacco. Dobbiamo mantenere la stessa intensità difensiva ed essere un po’ più pazienti in attacco”.

“Bisogna resettare, cercare di cambiare e migliorare qualcosina se è necessario, ma ripeto – commenta il coach Granata, in merito a gara due che si giocherà martedì 25 maggio alle 18:00 – dobbiamo cercare di metterli in difficoltà sapendo che giochiamo contro una squadra costruita per vincere. Probabilmente martedì ci sarà anche Mian – ultimo ingaggio dell’Apu Udine per il finale di stagione – quindi allungheranno ancora di più le rotazioni. Noi dobbiamo pensare solo a noi e a essere concentrati su noi stessi”.

Guarda il video:

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese