Pallacanestro Trapani, che peccato con Pistoia

La squadra granata non riesce a vincere dopo un'ottima gara contro la capolista. Finisce 69 a 73

La capolista vince ancora sul campo della Pallacanestro Trapani. La squadra siciliana vende cara la pelle ma la gara è stata decisa grazie ad un rimbalzo offensivo di Riismaa.

Pistoia inizia molto bene con un 4 a 9. Romeo recupera un pallone, Massone in contropiede riporta Trapani sul -3 ma Utomi non ci sta, risponde con un piazzato. Wiggs si inventa una tripla, Romeo ruba un’altra palla e Wiggs segna il pareggio (11-11). L’americano di Trapani è indiavolato e segna altri 5 punti consecutivi chiudendo un parziale di 10 a 0 totalmente targato Wiggs che porta Nicola Brienza al time-out. Utomi esce benissimo dalla sospensione con una tripla e successivamente realizza anche un libero che riavvicina Pistoia. Il primo quarto finisce 22 a 21 per la 2B Control Trapani.

Del Chiaro riporta la squadra ospite davanti, Davis insiste ma Tomasini non ci sta, realizza e subisce fallo. Con il libero aggiuntivo, Tomasini trova il pareggio. Wheatle e Davis realizzano il +4 e coach Daniele Parente chiede una sospensione. Buona penetrazione per Romeo, Wiggs segna della media a Utomi da sottocanestro continua a dominare con 4 punti consecutivi. Il canestro di Wheatle porta Pistoia sul massimo vantaggio (+6) quando mancano 3 minuti e mezzo al termine della seconda frazione. Utomi insiste con altri 5 punti consecutivi e allunga in modo importante. Wiggs chiude il quarto con una tripla. Termina il primo tempo 44 a 50.

Trapani inizia molto bene il terzo quarto grazie alla buona vena di Childs. La squadra di Daniele Parente accorcia e torna anche sul -4 grazie anche a Massone. Ygor Biordi realizza da sotto il 57 a 58 che certifica il rientro nella gara per i siciliani. Allo scadere non riesce a ribaltare la situazione con il tiro di Mollura sputato dal ferro. Un quarto concluso sul 13 a 8 per Trapani.

Tanti errori ad inizio dell’ultima frazione, la capolista realizza con Riismaa e Wheatle il +5. Dopo 3 minuti e mezzo Trapani trova i suoi primi punti: il lungo trapanese subisce un fallo antisportivo, successivamente Wiggs realizza in penetrazione e poi subisce fallo in una azione seguente, 1 su 2 e 62 pari. Magro frutta la sua fisicità, Romeo risponde con un palleggio arresto e tiro. Ancora pareggio. Utomi, allo scadere dei 24’, realizza una tripla fondamentale, Pistoia prende coraggio e Della Rosa colpisce nuovamente dalla lunga distanza. Parziale di 6 punti e time-out immediato di Parente quando mancano 3 minuti e mezzo. Childs e Wiggs riportano Trapani sul -2. Pistoia sbaglia ancora e a 38 secondi al termine Childs realizza solo un libero. Trapani non fa fallo, non avendo anche il bonus, e decide di difendere, Pistoia gioca sui 24 secondi e Magro subisce fallo: 1 su 2. Rimbalzo offensivo di Riismaa a nove secondi dal termine e Magro subisce nuovamente fallo, questa volta non sbaglia 2 su 2 e + 4. Wiggs prova una tripla in velocità, errore e Pistoia vince 69 a 73.

Per Pistoia ottima prova di Utomi (28) e bene Riismaa (10). Per Trapani 24 di Wiggs e 19 di Childs.

Altro che sindaco o assessore, a Trapani decidono i topi [AUDIO]

Intervista all'assessore Emanuele Barbara e a Livio Marrocco presidente di Nova Civitas
Intervista all'assessore Emanuele Barbara e a Livio Marrocco presidente di Nova Civitas
Con Ornella Fulco parliamo del primo appuntamento della rassegna letteraria di questa sera, giovedì 18 luglio al Teatro comunale di Valderice
Nascondeva una pistola d avrebbe messo a disposizione del boss un garage trasformato in appartamentino
Si tratta del terzo spettacolo in cartellone e si terrà al Salotto Culturale Insonnia il 24 luglio
L'autrice firmerà il suo libro “Granita e baguette”, nuovo “capitolo” della saga delle Signore di Monte Pepe
Lo scrittore trapanese torna a trattare in chiave romanzata lo scottante tema della violenza sulle donne
Ne parliamo con la professoressa Giovanna Parisi, coordinatrice del corso di laurea in Biodiversità e Innovazione Tecnologica

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Si prosegue, fino al 20 luglio, con un ricco programma di proiezioni a cielo aperto, incontri e dibattiti, degustazioni e spettacoli
Due mesi di concerti, spettacoli e performance che abbracciano sette secoli di storia musicale, dal Medioevo al Barocco
Schifani: «Ordinanza per tutelare la salute degli addetti più a rischio»