Pallacanestro Trapani: arriva in squadra l’americano Steven Davis

Il giocatore che ha già indossato la maglia del Bologna e del Biella arriverà a Trapani in giornata e rimarrà in squadra fino alla fine del campionato

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Steven Davis, ala di 203 cm e 100 kg. Il giocatore di nazionalità americana ha accettato la proposta contrattuale fino al termine di questa stagione sportiva.

Davis è atteso a Trapani in mattinata e già nel pomeriggio conoscerà staff e compagni di squadra per una prima sgambatura. L’atleta in questa stagione, ha giocato nel girone rosso del campionato di Serie A2 Old Wild West con la maglia della Fortitudo Bologna dove ha collezionato 19 presenze e realizzato le seguenti medie/partita: 7,3 punti (54% da 2 e 27% da 3), 4.5 rimbalzi e 1 assist in 22.5 minuti. Il giocatore può vantare anche un altro campionato di Serie A2, nella stagione 2021/22, dove, con la maglia di Biella, ha registrato oltre 18 punti di media e 7 rimbalzi in 30 gare tra campionato e supercoppa .

Relativamente all’arrivo del giocatore l’amministratore delegato Nicolò Basciano ha così commentato: “Il nostro obbiettivo è sempre stato chiaro, vogliamo raggiungere la salvezza il più presto possibile e Davis ci darà una grossa mano in queste ultime 3 partite di stagione regolare in cui dobbiamo fare di tutto per rimanere entro il nono posto”.

Queste invece le prime parole dell’atleta dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del
presidente Pietro Basciano: “Sono felice che Trapani si sia interessata a me. So cosa vuole la squadra da me e lavorerò per raggiunger l’obbiettivo nonostante il girone sia difficile e molto competitivo. Sono molto grato per questa nuova opportunità ed ho una voglia incredibile di conoscere i miei nuovi compagni e di ritornare in campo”.

Daniele Parente, coach della Pallacanestro Trapani, ha commentato: “Siamo contenti che Steven abbia accettato subito la nostra proposta ed il nostro progetto. Sa perfettamente la nostra situazione di emergenza e siamo convinti che ci aiuterà molto con le sue caratteristiche a raggiungere l’obbiettivo. Steven è un giocatore con doppia dimensione, dentro e fuori l’area, ed è dotato di ottimo atletismo”.

Trapani a secco, l’assessore spiega [AUDIO]

La situazione del servizio idrico nel territorio comunale
Producer francese da oltre 9 milioni di ascoltatori mensili, oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi dischi d'oro e di platino
Saranno presenti cinque unità e mezzi fino al prossimo 13 settembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Degustazioni di vini e prodotti alimentari, incontri con i produttori e masterclass con un percorso artistico suggestivo
Camminare in silenzio, concentrandosi sull’ascolto dell'ambiente e la propria presenza in esso
Gallerie d’arte, spazi creativi e atelier di artisti aprono le porte ai visitatori
Con quattro vele, arretra Pantelleria che quest'anno si ferma a tre
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali