domenica, Dicembre 3, 2023

Pallacanestro Trapani: arriva Celis Taflaj con un contratto biennale

Taflaj è un giocatore che ha acquisito anche esperienza internazionale con la nazionale albanese

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Celis Taflaj, ala di 201 cm e 95 kg, proveniente dall’Orlandina Basket.
Il giocatore albanese, di formazione italiana, ha accettato la proposta biennale della Pallacanestro Trapani.

Queste le prime parole dell’atleta dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del presidente Pietro Basciano: “Sono molto contento di venire a Trapani e di vivere un altro anno in Sicilia. Sono molto motivato, voglio crescere e fare bene e credo Trapani sia il posto giusto. Ho parlato con coach Parente e so perché mi ha scelto. Non vedo l’ora di conoscere la squadra ed iniziare a lavorare!”.

Daniele Parente, coach della Pallacanestro Trapani, ha così commentato: “Celis è un giocatore che seguivamo e siamo felici che abbia sposato il nostro progetto. E’ un atleta giovane che però può già vantare molta esperienza in A2 e proviene da una buonissima stagione con l’Orlandina. Può giocare su 2 ruoli e tatticamente sarà per noi un tassello molto importante”.

Ala di 201 cm, classe 1998, Taflaj è un giocatore che ha acquisito anche esperienza internazionale con la nazionale albanese. È dotato di buona coordinazione e di un tiro molto affidabile, anche dalla lunga distanza.

Nato in Albania il 12 marzo 1998, inizia da piccolissimo la sua carriera cestistica. Taflaj rappresenta uno dei maggiori talenti del basket albanese, avendo fatto parte dei gruppi nazionali giovanili under 16, under 18 e under 20, cosa che gli ha poi permesso di ottenere anche la convocazione con la Nazionale maggiore.
Nelle due partite di qualificazione all’Europeo 2021 ha tenuto medie di 18 punti, 6 rimbalzi e 2 assist.

Nel 2014 arriva in Italia per giocare nel settore giovanile di Pistoia dove resta fino al 2016. Per lui anche un’esperienza in Serie B a Bottegone Sant’Angelo.

Nella stagione 2016/17 viene scelto dalla Viola Reggio Calabria in Serie A2 ed entra subito a far parte delle rotazioni collezionando 25 presenze. Nella stessa stagione gioca anche l’ultima partita play-out della Stella Azzurra Roma.

Riconfermato dalla Viola Reggio Calabria anche nella stagione 2017/18, gioca tutte le 17 partite prima dell’estromissione della squadra dal campionato: realizza 3 punti di media in 8 minuti.

Nel 2018/19 comincia la sua annata in A2 a Treviglio (3.4 punti in 20 partite giocate), prima di passare a Cento, in Serie B, dove chiude la stagione con 9.4 punti e 3.4 rimbalzi di media a partita.

Nel 2019/20 è stato protagonista di un’ottima stagione all’Andrea Costa Imola, nel girone Est di Serie A2: per lui medie di 6 punti e 2.5 rimbalzi a partita, con un high di 20 punti contro Piacenza e il 40% da tre punti.

L’ultimo campionato lo ha disputato in Sicilia con l’Orlandina Basket di coach Sodini. Nel suo ultimo anno da under mette in mostra il suo talento e la sua affidabilità, rivelandosi fondamentale per le rotazioni. Queste le sue cifre nelle 31 presenze fra campionato e girone blu: 23’ in campo di media con 8.2 punti (54% da 2 e 35% da 3), 4 rimbalzi e 1 assist.

Trapani: dicembre si apre con “Natale al Chiostro” [AUDIO]

Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Tra questi Fabio Damiani, all'epoca dell'arresto manager dell'Asp di Trapani
Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia Municipale
L'allenatore si è espresso anche su Liebins: "È un terzino di spinta, ci serviva qualcosa di diverso"
Il giovane arrestato dalla Polizia ad Alcamo era in possesso di 105 grammi di hashish e una cospicua somma di denaro

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Una crescita esponenziale che porta i granata al 4° posto nel ranking incassi di Serie A2
Aumento dei biglietti è conseguenza del maggior costo dei carburanti, spiega la Siremar
"Serve il coinvolgimento dei Comuni per evitare forme di falsa accoglienza o rischi la sicurezza urbana e la pacifica convivenza", dice il sindaco di Salemi
Si terranno scambi e confronti sui diritti umani, con performance teatrali, voci dalle associazioni, intrattenimento audiovisivo e un rinfresco finale
I lavori inizieranno nelle prossime settimane e l’obiettivo primario dell’intervento è quello di riqualificare l’immobile
Ciò potrà "dare finalmente risposte più efficienti alle numerose richieste delle giovani famiglie pacecote"

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Si dice che il battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un...

Torna il blog "Lettere dal fronte" di Giancarlo Casano

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
Nel corso dell'evento sarà illustrato anche l'avviso pubblico per la creazione del partenariato dei soggetti attuatori che realizzeranno le azioni formative
Tre diverse problematiche che potrebbero comportare dei disservizi idrici nella città
Il sindaco Giuseppe Fausto: «Attenzione alla manutenzione delle strade, messa in sicurezza del territorio, acqua, attività ambientali e turistiche. Ringrazio il consiglio comunale per il voto favorevole che denota unità di intenti»
È previsto intrattenimento per i più piccoli con animazione, un piccolo villaggio di Babbo Natale, una area degustativa con dolci e musica live con l’esibizione della “Improbend”
L'attività è frutto dell'accordo di collaborazione stipulato tra Aeronautica Militare e Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto
Iniziativa con le scuole in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re