Paceco, sul sito web del Comune il nuovo avviso pubblico per i buoni spesa

Le domande vanno presentate entro le ore 24 del 29 marzo 2022, “dopo una attenta compilazione – viene precisato – perché la domanda, una volta confermata, non sarà più modificabile”

L’Amministrazione comunale di Paceco informa la cittadinanza che, nel sito istituzionale del Comune (https://www.comune.paceco.tp.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1125.html), sono disponibili il nuovo avviso pubblico ed il modulo di domanda (da compilare esclusivamente on-line) relativi ai buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, nell’ambito delle misure urgenti di solidarietà alimentare dettate dal decreto legge “Ristori-Ter”.

Il valore del buono spesa ammonta a 80 euro per ogni componente del nucleo familiare ed a 120 euro per i familiari che non hanno compiuto il diciassettesimo anno di età.

“I dati altalenanti della curva epidemiologica hanno limitato, purtroppo, l’allentamento delle misure restrittive – evidenzia l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Teresa Soru – e questo ha complicato la ripresa delle normali attività lavorative dei cittadini. Pertanto, abbiamo ritenuto doveroso, con il supporto lodevole degli uffici dei Servizi sociali, disporre la pubblicazione dell’avviso per l’utilizzo delle forme di sostegno finanziate dallo Stato, più conosciute come ‘buoni spesa’. Auspichiamo che tali forme di aiuto – aggiunge – possano essere di supporto alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi economica provocata da questa pandemia”.

Le domande vanno presentate entro le ore 24 del 29 marzo 2022, “dopo una attenta compilazione – viene precisato – perché la domanda, una volta confermata, non sarà più modificabile”.

Sarà attribuita priorità ai nuclei familiari che non risultano assegnatari di sostegni o contributi pubblici (per esempio, reddito di cittadinanza, REI, SIA, NASPI, disoccupazione, cassa integrazione, pensione, ecc.).

Ulteriori dettagli sono contenuti nell’avviso pubblicato sul sito del Comune, insieme ad istruzioni operative per l’utilizzo del buono spesa, informazioni sulla procedura di erogazione dei buoni elettronici e l’elenco degli esercizi commerciali convenzionati. Inoltre, è presente un videocorso per la registrazione e la richiesta dei buoni spesa da parte dei beneficiari.

Prosegue a Paceco la rassegna estiva “A Macaràro” [AUDIO]

Ne parliamo con Giovanna Scarcella, la curatrice dell'evento
Sul posto Forestale, Vigili del fuoco, elicotteri e Canadair
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Intervista a Paolo Salerno, l'organizzatore della rassegna che da 16 anni propone i gusti dal mondo
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica
L'artista di Brolo ha incantato il pubblico con un mix di suoni, spaziando dal jazz al folk