Paceco, sul sito web del Comune il nuovo avviso pubblico per i buoni spesa

Le domande vanno presentate entro le ore 24 del 29 marzo 2022, “dopo una attenta compilazione – viene precisato – perché la domanda, una volta confermata, non sarà più modificabile”

L’Amministrazione comunale di Paceco informa la cittadinanza che, nel sito istituzionale del Comune (https://www.comune.paceco.tp.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1125.html), sono disponibili il nuovo avviso pubblico ed il modulo di domanda (da compilare esclusivamente on-line) relativi ai buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, nell’ambito delle misure urgenti di solidarietà alimentare dettate dal decreto legge “Ristori-Ter”.

Il valore del buono spesa ammonta a 80 euro per ogni componente del nucleo familiare ed a 120 euro per i familiari che non hanno compiuto il diciassettesimo anno di età.

“I dati altalenanti della curva epidemiologica hanno limitato, purtroppo, l’allentamento delle misure restrittive – evidenzia l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Teresa Soru – e questo ha complicato la ripresa delle normali attività lavorative dei cittadini. Pertanto, abbiamo ritenuto doveroso, con il supporto lodevole degli uffici dei Servizi sociali, disporre la pubblicazione dell’avviso per l’utilizzo delle forme di sostegno finanziate dallo Stato, più conosciute come ‘buoni spesa’. Auspichiamo che tali forme di aiuto – aggiunge – possano essere di supporto alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi economica provocata da questa pandemia”.

Le domande vanno presentate entro le ore 24 del 29 marzo 2022, “dopo una attenta compilazione – viene precisato – perché la domanda, una volta confermata, non sarà più modificabile”.

Sarà attribuita priorità ai nuclei familiari che non risultano assegnatari di sostegni o contributi pubblici (per esempio, reddito di cittadinanza, REI, SIA, NASPI, disoccupazione, cassa integrazione, pensione, ecc.).

Ulteriori dettagli sono contenuti nell’avviso pubblicato sul sito del Comune, insieme ad istruzioni operative per l’utilizzo del buono spesa, informazioni sulla procedura di erogazione dei buoni elettronici e l’elenco degli esercizi commerciali convenzionati. Inoltre, è presente un videocorso per la registrazione e la richiesta dei buoni spesa da parte dei beneficiari.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
L'indagine riguarda un intero nucleo familiare, radicato nel quartiere San Giuliano
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
Residente a Santa Ninfa, si era ferito ieri ed è rimasto tutta la notte all'addiaccio
Si lavora per individuare e definire strategie di prevenzione e contrasto al fenomeno
Dopo le Irregolarità rilevate da Polizia Municipale e NAS
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo
Si tratta di circa tremila lavoratori potranno essere assunti da Enti locali, ASP e Aziende ospedaliere
L'Associazione Nazionale Partigiani Italiani ha espresso la propria indignazione

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Superare la precarietà nei contratti di lavoro e di rendere più sicuro il lavoro nel sistema degli appalti"
Il sindaco Forgione: "Dopo decenni di attesa ci avviamo alla conclusione dell'iter"
Il deputato regionale ribatte alle dichiarazioni del segretario provinciale e della presidente dell'Assemblea
Esprime delusione e scoramento per il clima politico nel massimo consesso cittadino