Paceco, si rifanno gli argini del torrente Verderame

Avviati i lavori di rifacimento degli argini del torrente Verderame nella parte di competenza del Comune di Paceco, al confine con Salinagrande.

Lo comunica il sindaco Giuseppe Scarcella che ha effettuato un sopralluogo con i tecnici, l’ingegnere Andrea Greco e personale della ditta aggiudicataria, evidenziando che “si tratta di un intervento urgente, in considerazione delle previsioni meteorologiche con possibili piogge nel fine settimana”.

Il primo cittadino di Paceco esprime anche ringraziamenti all’ingegnere Giuseppe Asaro e al geometra Gaspare Cernigliaro del Quinto settore del Comune, per la predisposizione e l’aggiudicazione dei lavori lungo l’argine del Verderame.

Intanto continuano gli interventi di pulitura di canali, griglie, tombini e condotte a Paceco e nelle frazioni di Dattilo e Nubia, da parte della squadra di pronto intervento del Comune, coordinata dalla responsabile della Protezione civile, Silvana Falsetta, e dal comandante della Polizia Municipale, Giuseppe D’Alessandro.

“Inoltre, con l’ausilio della pala meccanica in dotazione al Comune – precisa Scarcella – si continua a rimuovere il fango che si è accumulato nelle strade del territorio a causa della pioggia caduta lo scorso 13 ottobre e ci prepariamo a fronteggiare una nuova ondata di maltempo”.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
La manifestazione equestre si svolgerà sulla spiaggia davanti a piazza Vittorio
Presenti anche rappresentanti del SILB-FIPE, sindacato italiano locali da ballo
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix
Il deputato regionale mette in fila una serie di fatti accaduti ieri evidenziando la loro contraddittorietà
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Si è parlato di politiche attive del lavoro, ed in particolare di formazione professionale, ed è emersa la possibilità e volontà comune di collaborazione
L’autore Ninni Ravazza, scrittore e per vent’anni sommozzatore delle tonnare trapanesi, parlerà del libro e dell’imprenditore Nino Castiglione nel contesto più ampio di una conferenza dal titolo “I Signori dei tonni e la loro Casa in riva al mare”
Matteo Imbro ha avuto un disturbo intestinale, da valutare la sua condizione
"Rendere il progetto esecutivo-cantierabile è una corsa ad ostacoli impegnativa e piena di incognite"
"Sarà un modo per mostrare di aver ridotto i numeri di chi attende una prestazione sanitaria?"