Paceco: avviso pubblico per la costituzione della Consulta giovanile comunale

"La Consulta Giovanile è uno strumento di forte impatto democratico che permetterà alle fasce più giovani di poter dialogare in maniera più diretta con l’amministrazione"

L’Amministrazione Grammatico avvia la costituzione della Consulta Giovanile del Comune di Paceco, aperta a “tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, residenti o non residenti che abbiano riferimenti stabili nel territorio e che partecipino alla vita sociale della comunità”.

Un avviso pubblico a firma del Sindaco Aldo Grammatico e dell’assessore alle Politiche Giovanili Danilo Fodale apre i termini per la presentazione delle adesioni in vista della prima convocazione. Entro il 18 marzo 2024, gli interessati devono compilare il modulo di partecipazione (disponibile sul sito istituzionale dell’Ente) e inviarlo al Sindaco all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.paceco.tp.it.

In attuazione del Regolamento della Consulta (approvato dal Consiglio comunale lo scorso 22 dicembre), “entro 15 giorni dalla scadenza dell’Avviso pubblico, il Sindaco convocherà la seduta di insediamento della Consulta Giovanile Comunale, durante la quale verranno eletti, a scrutinio segreto, il Presidente, il Vice-Presidente e il Segretario, con indicazione obbligatoria di un nominativo per ciascuna carica (hanno diritto di voto i componenti che abbiano compiuto il sedicesimo anno d’età). Una volta formatasi l’Assemblea ed individuato il Consiglio Direttivo, i giovani che intenderanno fare parte della Consulta dovranno compilare il modulo di partecipazione ed inviarlo al Consiglio Direttivo”.

“La Consulta Giovanile è uno strumento di forte impatto democratico che permetterà alle fasce più giovani di poter dialogare in maniera più diretta con l’amministrazione” affermano il sindaco Grammatico e l’assessore Fodale, evidenziando che “il percorso per la realizzazione di questo importante organismo, già voluto dal precedente assessore Teresa Soru, è stato portato avanti dalla nostra amministrazione, con l’augurio che sempre più direttamente i giovani possano essere parte attiva delle politiche del nostro territorio”.

Giuseppe Bica, i primi due mesi da deputato all’ARS e il nucleare nel trapanese...

Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci