Ossessionava una donna trapanese, la Polizia arresta un 53enne

L'uomo si era appostato vicino al negozio con un grosso coltello da cucina

Da tempo ossessionava una donna con comportamenti compulsivi e persecutori, l’uomo arrestato ieri pomeriggio dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani.

Si tratta di un cinquantatreenne trapanese, con piccoli precedenti, che aveva preso di mira la titolare di un negozio del centro storico di Trapani, di cui si era “invaghito”, e aveva iniziato, contro la volontà della donna, a inviarle regali e a telefonarle a tutte le ore. Per questo la negoziante aveva anche presentato denunce.

Nonostante fosse stato invitato più volte a desistere dai suoi comportamenti, l’uomo aveva continuato con il suo atteggiamento ossessivo anche con appostamenti nei pressi del negozio. Una situazione che costringeva la donna a vivere in un continuo stato di tensione e di paura e a modificare le sue abitudini di vita per sfuggire alle sue morbose attenzioni.

Nei giorni scorsi lo stalker aveva tentato l’ennesimo approccio, inviando alla signora una pianta, ma, appreso che questa non aveva voluto accettarla, aveva scritto il suo nome con una bomboletta di vernice spray nelle vicinanze del negozio.

Ieri l’epilogo della vicenda quando, con in mano un grosso coltello da cucina, si è appostato nei pressi dell’esercizio commerciale attendendone l’apertura.
Sul posto però, era fortunatamente presente un agente della Squadra Mobile, che, notato l’uomo brandire l’arma da taglio ed effettuare il gesto del taglio della gola in direzione del negozio, ha chiesto subito l’ausilio di pattuglie della Volante.

Accortosi di essere stato visto dal poliziotto, lo stalker ha cercato di nascondere il coltello nel bagagliaio della sua vettura ma è stato bloccato dagli agenti. Per il cinquantatreenne sono così scattate le manette con le accuse di atti persecutori e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. A seguito della convalida gli è stato applicato il divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana
"Confronto con i gruppi politici sulla seconda metà del mandato”
Il tecnico granata ha evidenziato come sia necessario restare concentrati sugli altri obiettivi
A fare gli onori di casa, il comandante di Reggimento, colonnello Michelangelo Genchi
Il deputato regionale trapanese esorta il centrodestra al governo regionale alla revisione dei quattro milioni in più rispetto al 2023 destinati alle scuole paritarie
Destinati dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali alla Sicilia per il Piano di attuazione locale
"Obiettivo prioritario quello di arrestare l'esodo dei giovani siciliani verso il Settentrione"
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde