Ospedale Trapani, nuove regole per l’assistenza alle donne ricoverate in Ostetricia e Ginecologia

Consentito l'accesso di una familiare per ogni puerpera che ne faccia richiesta al momento del ricovero indicandone il nominativo

Nuove modalità di accesso ai reparti di Ostetricia e Ginecologia e di Neonatologia/Terapia intensiva neonatale
dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani.

Secondo le nuove disposizioni entrate in vigore ieri, firmate dalle primarie Laura Giambanco e Simona La Placa, è consentito l’accesso di un familiare, di sesso femminile, per ogni puerpera che ne faccia richiesta al momento del ricovero indicandone il nominativo.

L’assistenza potrà avvenire dopo il parto e la persona indicata dovrà esibire un tampone negativo al Covid risalente al massimo alle 48 ore precedenti l’ingresso nei due reparti.
La persona che presterà assistenza dovrà sempre indossare la mascherina e non potrà allontanarsi dal reparto; dovrà provvedere in autonomia alle sue esigenze alimentari dato che il suo vitto “non potrà considerarsi a carico dell’Asp”.

“In nessun modo – si precisa nel documento contenente le nuove regola firmato dalle due primarie – l’assistente potrà considerarsi alternativa al personale sanitario” dei reparti di Ostetricia e Ginecologia e di Neonatologia.

L’ingresso pomeridiano sarà consentito ad un familiare: se presente potrà essere il compagno/marito della donna e padre del bambino mentre, poiché resta vietato entrare nei reparti di degenza ai minori di 12 anni, “nell’ottica della umanizzazione dell’assistenza e delle cure”, i fratelli/sorelle del neonato potranno accedere, durante l’orario pomeridiano di visita, all’area “Cicogna” sita al quarto piano dell’ospedale per incontrare il nuovo arrivato in famiglia.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe