Operazione“Casbah” a Trapani, la Polizia arresta due persone

Ricostruiti numerosi episodi di spaccio di dosi di hashish, anche nei confronti di minorenni

Due arresti e tre provvedimenti “Daspo urbani” sono stati emessi nell’ambito dell’operazione antidroga “Casbah” della Polizia di Trapani, eseguita lunedì scorso nel centro storico della città.

Le indagini, risalenti alla scorsa estate e condotte dagli agenti della Squadra Mobile, hanno permesso di ricostruire numerosi episodi di spaccio di dosi di hashish, anche nei confronti di minorenni.
Gli indagati operavano più spesso nel dedalo di vie che caratterizza il centro storico di Trapani e, in particolare, in piazza Catito attorno alla quale sorgono alcuni edifici in stato di abbandono.

Lo stupefacente, suddiviso in piccole dosi, veniva nascosto in diversi punti – nelle fessure dei muri, sui balconi, finestre ecc. – mentre gli spacciatori, per effettuare le loro attività illecite, si spingevano nei pressi di negozi della stessa zona o in vie attigue, come la via XXX Gennaio, a pochi passi dal Tribunale.
Nel corso dell’attività, la Polizia ha recuperato alcune decine di grammi di sostanza, denaro, bilancini di precisione e materiale destinato al confezionamento.

Sulla base degli elementi raccolti, il Gip di Trapani, su richiesta della Procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare che ha previsto gli arresti domiciliari nei confronti di due indagati, uno dei quali poi accompagnato in carcere per indisponibilità di un domicilio.
A carico di ulteriori tre soggetti coinvolti, tutti di nazionalità tunisina come gli altri due, il questore di Trapani ha emesso tre provvedimenti che vietano loro di frequentare le zone interessate dall’attività illecita.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Disciplinate con un decreto della Regione le competenze tra i tre Comuni interessati
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio