Operazione “Summer time”, cinque persone accusate di spaccio di stupefacenti

Sono residenti tra Alcamo e Castellammare del Golfo

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Alcamo e della Squadra Mobile hanno dato esecuzione a cinque provvedimenti cautelari emessi dal gip del Tribunale di Trapani, su richiesta della locale Procura nei confronti di altrettanti destinatari residenti tra Alcamo e Castellammare, tutti indagati per spaccio di stupefacenti.

L’operazione – denominata “Summer time” – rappresenta la conclusione di un’indagine di polizia giudiziaria, avviata dal Commissariato di Alcamo nel maggio 2021 dopo l’arresto di un pregiudicato per detenzione di marijuana.

Le indagini, supportate da attività tecniche e protrattesi fino alla fine del mese di ottobre dello stesso anno, hanno consentito di contestare numerosi episodi di trasporto, detenzione e vendita di marijuana, anche a minorenni.

Ad eccezione di un 58enne, gli altri indagati sono tutti giovani, insospettabili, tra i 20 e i 26 anni appartenenti a fasce sociali sicuramente non disagiate.

L’attività ha interessato le località turistiche di Castellammare del Golfo e di Alcamo Marina durante la cui movida serale e notturna è ormai notorio il consumo di droghe da parte dei giovani.
Nel corso dell’attività investigativa sono stati eseguiti diversi riscontri, culminati con il sequestro di circa 300 grammi di marijuana. Durante le perquisizioni, effettuate nelle abitazioni di due indagati, sono stati rinvenuti alcuni grammi di marijuana.

Le misure cautelari hanno portato due persone agli arresti domiciliari mentre tre sono state sottoposte all’obblighi di dimora e una all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola