Omicidio Titone, Carabinieri e Polizia arrestano una donna

Si tratta di una trentenne di Marsala

Arrestata dai poliziotti della Squadra Mobile Trapani e dai Carabinieri di Marsala, insieme agli agenti del locale Commissariato di P.S. e ai militari della Stazione Carabinieri di Favignana, una trentenne marsalese, accusata di omicidio e rapina, ai danni di Antonino Titone.

I fatti avvennero il 26 settembre 2022, in concorso con un uomo, già arrestato lo stesso giorno e attualmente detenuto. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, nel corso di una rapina scaturita da questioni legate allo spaccio di stupefacenti, quest’ultimo avrebbe ucciso Titone colpendolo ripetutamente alla testa con un oggetto contundente opportunamente e si sarebbe poi allontanato insieme alla donna. Secondo le dichiarazioni rese da entrambi, lei sarebbe rimasta fuori dall’abitazione durante le fasi culminanti dell’omicidio.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala ed eseguite congiuntamente da Carabinieri e Polizia con il supporto della Scientifica, hanno consentito di raccogliere rilevanti elementi probatori sulla responsabilità della donna che, invece, secondo gli accertamenti, sarebbe entrata nell’abitazione rivestendo un ruolo attivo nell’omicidio. Rintracciata sull’isola di Favignana, dove si trovava per ragioni lavorative, dopo l’arresto disposto dal gip del Tribunale di Marsala, è stata condotta alla Casa Circondariale “Pagliarelli” di Palermo, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Per progetti di pubblica utilità in favore di cittadini meno abbienti
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
"Una decisione non certo inaspettata ma che lascia molte perplessità in ordine alle accuse che vengono mosse all’attività che il Distretto ha compiuto in questi anni"
Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco
Dal 1° all’8 giugno prossimo si svolgerà la visita d’amicizia nel Paese magrebino