Omicidio-suicidio nel Trapanese: uccide la ex e poi si toglie la vita

La donna è stata raggiunta da colpi d'arma da fuoco

Un’altra donna vittima di femminicidio: è avvenuto in provincia di Trapani. Si tratta di Marisa Leo, 39 anni, originaria di Salemi, uccisa nel tardo pomeriggio di ieri a colpi di fucile dall’ex compagno, Angelo Reina, 42 anni, titolare di una impresa edile e originario di Valderice, che poi si è tolto la vita sparandosi su un viadotto della A29 alle porte di Castellammare del Golfo.

La donna sarebbe stata attirata in una trappola: un appuntamento presso l’azienda agricola di famiglia, in contrada Ferla, nella campagna tra Mazara del Vallo e Marsala, per riconsegnarle la figlioletta di 4 anni.

Dopo l’uomo l’uccisione si è allontanato arrivando fino a Castellammare del Golfo dove si è tolto la vita. La Polizia, giunta sul posto dopo la segnalazione di un camionista in transito, ha ricostruito i passaggi precedenti, giungendo, nella notte, alla scoperta del corpo della donna, riverso accanto alla sua auto.

Marisa Leo era responsabile marketing e comunicazione per una delle principali cantine della Sicilia occidentale. Era anche attiva in campagne contro la violenza di genere nell’ambito dell’associazione “Le donne del Vino Sicilia”.
La salma della donna è stata trasportata al Cimitero di Marsala. Sarà eseguita l’autopsia.

AGGIORNAMENTO ORE 16 Marisa Leo aveva denunciato l’ex compagno nel maggio 2020 per stalking. Dopo qualche mese si era ripresentata dai Carabinieri per un’altra denuncia, questa volta per violazione degli obblighi familiari perché l’uomo non avrebbe pagato gli alimenti per la loro bambina. Lo riporta l’agenzia di stampa AdnKronos.

Reina fu rinviato a giudizio davanti al  Tribunale di Marsala, in due diversi procedimenti ma Marisa Leo – come riporta ancora AdnKronos aveva presentato remissione. Nel gennaio 2022 i giudici avevano, così, pronunciato il non luogo a procedere per Angelo Reina. Da allora, come hanno dichiarato ambienti giudiziari all’agenzia di stampa, non sarebbero state più presentate querele o denunce da parte della donna nei confronti dell’ex compagno.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde
In considerazione della severa crisi idrica, dovuta alle condizioni climatiche
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
A partire dalle 10:30 si terrà un momento di incontro con l’amministrazione e le famiglie riceveranno sia la pergamena ricordo che la chiave simbolo della Giornata della Gentilezza
"Ognuno di noi deve fare la propria parte per proteggere e preservare la bellezza e la salute del nostro territorio"
Si tratta di attività e iniziative di rilevanza regionale e d'interesse generale
Ad intervenire sui meccanismi di funzionamento l'orologiaio trapanese Danilo Gianformaggio
Attività in pista a partire dal giovedì con le prove libere