Omicidio Loria, convalidati gli arresti eseguiti dalla Polizia a Marsala

Custodia cautelare in carcere per il presunto assassino il suo complice

Sono stati tutti convalidati dall’Autorità giudiziaria gli arresti eseguiti nella nottata di venerdì scorso dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Marsala e della Squadra Mobile di Trapani, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, per l’omicidio di Luigi Loria.

Il ventisettenne marsalese è stato ucciso a coltellate durante una rissa scoppiata all’esterno di una pizzeria in via Curatolo Taddei, nel centro storico cittadino.

Il gip presso il Tribunale di Marsala ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti del ventenne Ion Nadoleanu, che ha materialmente inferto i fendenti mortali, e del suo complice, il 38enne Costantin Tapu. Ai due rumeni la Procura marsalese ha anche contestato i delitti di rissa aggravata e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.

Giuseppe e Katia Loria, fratelli della vittima, sono stati accusati di rissa aggravata e il gip ha applicato, rispettivamente, la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e quella dell’obbligo di dimora a Marsala.

Nei confronti di un terzo rumeno, sedicenne – tra i partecipanti alla rissa sfociata nell’omicidio – il gip presso il Tribunale dei Minori di Palermo ha disposto la misura degli arresti domiciliari in comunità.

L’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza comunale ha consentito ai poliziotti di risalire in tempi brevissimi all’identità dei partecipanti alla rissa e a quella di chi aveva colpito a morte Luigi Loria, raggiunto da diverse coltellate al collo e al torace.

La rissa, innescata inizialmente da Constantin Tapu, che aveva colpito Loria con due pugni, è poi degenerata con il sopraggiungere del fratello della vittima, Giuseppe Loria, portando ad uno scontro tra due opposte fazioni.

I poliziotti intervenuti sul posto hanno da subito bloccato Tapu e i due fratelli Loria mentre l’omicida è stato rintracciato nella sua abitazione di Marsala dove è stato rinvenuto il coltello con il quale Loria è stato colpito a morte. Nel corso delle indagini è stato trovato un secondo coltello, sempre in possesso di Constantin Tapu.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane