Omicida e spacciatore viola l’affidamento in prova: 38enne arrestato ad Alcamo da Polizia e Carabinieri

Era ricercato e dovrà scontare la carcerazione residua, pari a 4 anni e 4 mesi

Polizia e Carabinieri hanno arrestato ieri il 38enne alcamese Francesco Domingo. L’uomo, lo scorso 29 gennaio, si era allontanato arbitrariamente dalla comunità terapeutica “Casa dei Giovani” di Matera – dove era stato collocato dall’Autorità giudiziaria in regime di affidamento in prova – ed era ricercato in quanto il magistrato di sorveglianza aveva ripristinato la carcerazione residua, pari a 4 anni e 4 mesi.

Domingo, nel 2001, aveva ucciso a colpi di crick, insieme ad un amico 16enne, il 20enne alcamese Stefano Melia – suo amico – dando poi il corpo alle fiamme. All’epoca aveva solo 18 anni. Tornato in libertà dopo aver scontato la condanna, nel 2012 era stato condannato per tentata rapida ed estorsione ai danni di una commerciante e, nel 2017, era stato nuovamente arrestato, dai Carabinieri, per spaccio di stupefacenti. Domingo era stato anche individuato come responsabile, insieme a due complici, dell’attentato incendiario alla sede della segreteria politica dell’ex senatore Papania.

Dopo l’allontanamento dalla comunità, gli investigatori, hanno appurato che il soggetto era tornato ad Alcamo e, restringendo le ricerche, lo hanno rintracciato a bordo di un veicolo, condotto da un noleggiatore, mentre tentava di dileguarsi tra le campagne della periferia della città.

Al termine di una vasta battuta,Francesco Domingo è stato catturato da Polizia e Carabinieri e, ultimate le incombenze di rito, è stato condotto alla Casa Circondariale di Trapani dove sconterà il periodo di reclusione residuo.
.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola