Nuovo segretario provinciale per la Silp Cgil di Trapani

Andrea Roberto Vultaggio è il nuovo segretario provinciale del Silp Cgil di Trapani. Quarantasette anni, da oltre venti anni in servizio alla questura, è stato eletto all’unanimità nel corso del 5° congresso provinciale del sindacato della polizia della Cgil, al quale ha preso parte Filippo Cutrona, segretario generale della Cgil provinciale. Il neo segretario subentra a Gianfranco Reina, in servizio al commissariato di Marsala e che adesso fa parte della nuova segreteria della quale fanno parte Daniele Struppa, in servizio nel capoluogo, e Pellegrino Lo Grasso del commissariato di Castelvetrano. Tra gli elementi di novità introdotti dal segretario Vultaggio, poi, figura l’istituzione del comitato donne del Silp, che sarà coordinato dalla poliziotta Biagia Bevilacqua di Castelvetrano.

“Ho voluto – dice Andrea Roberto Vultaggio – una segreteria che si caratterizzasse anche per la rappresentanza dei poliziotti che operano nei commissariati della provincia in rappresentanza di un territorio martoriato dalla mancanza di lavoro e dalla presenza permeante della mafia. Particolare attenzione – conclude – dovrà essere dedicata al fenomeno dei flussi migratori dalle coste del Nord Africa, soprattutto in un particolare momento storico e politico”.

Novità, poi, anche un casa Uil. Laura Pellegrino e Leonardo Puma, infatti, sono stati eletti rispettivamente nel coordinamento nazionale di gruppo e del coordinamento nazionale di banca Unicredit. La nomina è giunta in occasione dell’assemblea congressuale Uilca Gruppo Unicredit andata in scena a Rimini. Laura Pellegrino è segretario generale Uilca Trapani, mentre Leonardo Puma fa parte del consiglio territoriale Uilca Trapani.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Gli è stata notificata la misura cautelare del divieto di dimora a Cefalù
Il 24 maggio la presentazione nella sala conferenze Museo Pepoli a Trapani
Presenti la comandante della Compagnia di Alcamo, Chiara Petrone, e la vice comandante della locale Stazione, marescialla  Stefania Paoloni
Per diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale utile a compiere scelte consapevoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Donazione di Piriongo in occasione dell'anniversario della strage di Capaci
Cultura, momenti di spensieratezza ma anche occasione di confronto con altre realtà
Iniziativa del Parco Nazionale Isola di Pantelleria con il Comune e in collaborazione con EBAT
Organizzata dall’Opera di religione “Mons. Gioacchino Di Leo" ODV
Per le famiglie in situazione di disagio economico certificato dall'ISEE
La formazione di mister Torrisi passa comunque in semifinale