Nuova Giunta a Marsala, Grillo: “Non mi piego”

Bordata del primo cittadino: "Alcuni nomi riproposti, che ringrazio per l'impegno profuso finora, è stato dimostrato che non hanno il tempo necessario per amministrare la nostra città in un momento così delicato"

Ufficializzate le deleghe assegnate agli assessori della nuova Giunta Grillo di Marsala. Erano già state anticipate, per sommi capi, nella conferenza stampa tenuta a Palazzo Municipale la scorsa settimana e, nella stessa giornata, rese note anche in Aula consiliare. “In questi giorni ho presentato la nuova Giunta alla città. Ho preferito rischiare di perdere la maggioranza che “piegarmi” a proposte politicamente non accettabili, afferma il sindaco Massimo Grillo. Ho semplicemente chiesto indicazioni di persone competenti, motivate e con il necessario tempo da dedicare alla città. Alcuni nomi riproposti, che ringrazio per l’impegno profuso finora, è stato dimostrato che non hanno il tempo necessario per amministrare la nostra città in un momento così delicato. Saprei come fare per ricomporre la coalizione, sono sempre aperto ad includere ma solo nell’interesse primario della città. Si apre una fase nuova che ci permetterà di essere più celeri ed efficaci nel dare quelle risposte che richiede la nostra comunità”.

Queste le deleghe assegnate:

Valentina Piraino: Vice Sindaco, Affari Sociali, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Culturali, Pubblica Istruzione, Università, Marsala Schola, IACP, Decentramento, Legalità e Sicurezza, Politiche Mediterranee e Rapporti con il Consiglio Comunale

Giacomo Tumbarello: Urbanistica e Pianificazione, SUAP, Grandi Opere e PNRR, Infrastrutture Viarie, Aree Naturali Protette e Finanziamenti Comunitari F.U.A – Aree Urbane Funzionali.

Michele Milazzo: Servizi di Ecologia e Igiene Urbana, Ambiente, Spiagge, Verde Pubblico, Canile.

Ignazio Massimo Bilardello: Spettacoli e Grandi Eventi, Edilizia Sportiva, Sport, Beni Culturali, Edilizia Scolastica e Impianti Sportivi.

Salvatore Agate: Traporti, Promozione Turistica, Attività Produttive, Partecipate, Bilancio, Finanze e Tributi, Patrimonio, Sistemi Informatici e Telecomunicazioni.

Guglielmo Ivan Gerardi: Servizi di Rete, Decoro, Ville e Giardini, Affari Legali, Servizio Idrico, Fognature, Illuminazione, Servizi Demografici e cimiteriali.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Sanzioni per un gruppo di turisti, un gestore di lido balneare e un noleggiatore di attrezzature da spiaggia
La notizia è stata comunicata durante una riunione alla Prefettura di Trapani
Quando si raggiungono i 35 gradi, in assenza di risveglio in grado di mitigare il rischio nei cantieri, bisogna interrompere le attività
Tecnici al lavoro per ripristinare l'alimentazione delle pompe che attingono acqua dai pozzi di Sinubio
Schifani e Turano: «La Regione investe sui giovani, risorse triplicate»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Per il nuovo film di Margherita Spampinato dal titolo "Gela"
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale
Forgione: "La nostra priorità è mantenere le nostre isole pulite e accoglienti"