mercoledì, Febbraio 28, 2024

NSC, eletta la Segreteria provinciale di Trapani

Sono Danilo Caltagirone, Giuseppe Pipitone e Alessandro Mantia, rispettivamente, inuovo segretario generale, segretario generale aggiunto e segretario provinciale

Sono Danilo Caltagirone, Giuseppe Pipitone e Alessandro Mantia, rispettivamente, il nuovo segretario generale, il segretario generale aggiunto e il segretario provinciale del NSC- Nuovo Sindacato Carabinieri nella provincia di Trapani.

L’elezione, che ha coinvolto tutti i tesserati del territorio trapanese, è avvenuta nel corso del I Congresso provinciale che si è tenuto lo scorso 9 dicembre nella sede della Segreteria provinciale a Misiliscemi.

“In questi mesi, anche se con carica temporanea – commenta Caltagirone – abbiamo lavorato bene, abbiamo ascoltato le problematiche dei nostri tesserati, risolvendo molti problemi personali e di servizio, anche in accordo e confronto con la nostra classe dirigente. Molte sono le criticità in provincia di Trapani che, in realtà, caratterizzano un po’ tutto il territorio regionale.
“Siamo stati i primi come Sindacato – prosegue il segretario – a sollevare la problematica riguardante l’utilizzo gratuito, da parte degli appartenenti alle forze dell’ordine, dei trasporti pubblici a scopo di servizio, rilevando che la normativa non include i trasporti marittimi, andando così a discriminare tutti i colleghi, anche di altre forze di polizia che fanno giornalmente servizio da pendolari, nelle isole minori. La nostra istanza è al vaglio dell’ARS e in attesa di approvazione con il nuovo bilancio”.

Dalla Segreteria del NSC rendono noto anche di aver “stipulato molteplici convenzioni con molti esercizi commerciali in tutta la provincia di Trapani – dai laboratori analisi cliniche, a studi legali, lavanderie, a servizi fiscali, a gommisti, autolavaggi – che consentiranno ai tesserati di risparmiare su queste tipologie di servizi.

“Siamo l’unico Sindacato dei Carabinieri – conclude Caltagirone – che garantisce ai nostri tesserati una tutela assicurativa legale a 360 gradi, particolare importante che ci contraddistingue, sempre in stretto contatto con la nostra Segreteria regionale e nazionale e con il nostro studio legale nazionale diretto dall’avvocato Giorgio Carta”

Baroni Birra vince il premio “Birrificio Artigianale d’Italia” [AUDIO]

La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
Arriva l'ok anche per il Documento Unico di Programmazione 2024/2026
L'iniziativa è organizzata insieme al Banco Alimentare della Sicilia Occidentale - Palermo
La bellezza della fede per una spiritualità che sa vedere
La squadra emiliana ha la seconda miglior difesa in campionato con soltanto 22 reti subite
Quattro pregiudicati trapanesi sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli senza patente

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Venerdì una doppia seduta d'allenamento e la conferenza prepartita
Oipa Partanna: «Mancano vaccini, vermifughi e antiparassitari, poche le sterilizzazioni»
Il presidente della Regione Schifani: «Soddisfatti per obiettivo raggiunto»
Lo slargo di via XXX Gennaio vicino ai palazzi della Prefettura, della Questura, del Tribunale e del Comune