NSC, eletta la Segreteria provinciale di Trapani

Sono Danilo Caltagirone, Giuseppe Pipitone e Alessandro Mantia, rispettivamente, inuovo segretario generale, segretario generale aggiunto e segretario provinciale

Sono Danilo Caltagirone, Giuseppe Pipitone e Alessandro Mantia, rispettivamente, il nuovo segretario generale, il segretario generale aggiunto e il segretario provinciale del NSC- Nuovo Sindacato Carabinieri nella provincia di Trapani.

L’elezione, che ha coinvolto tutti i tesserati del territorio trapanese, è avvenuta nel corso del I Congresso provinciale che si è tenuto lo scorso 9 dicembre nella sede della Segreteria provinciale a Misiliscemi.

“In questi mesi, anche se con carica temporanea – commenta Caltagirone – abbiamo lavorato bene, abbiamo ascoltato le problematiche dei nostri tesserati, risolvendo molti problemi personali e di servizio, anche in accordo e confronto con la nostra classe dirigente. Molte sono le criticità in provincia di Trapani che, in realtà, caratterizzano un po’ tutto il territorio regionale.
“Siamo stati i primi come Sindacato – prosegue il segretario – a sollevare la problematica riguardante l’utilizzo gratuito, da parte degli appartenenti alle forze dell’ordine, dei trasporti pubblici a scopo di servizio, rilevando che la normativa non include i trasporti marittimi, andando così a discriminare tutti i colleghi, anche di altre forze di polizia che fanno giornalmente servizio da pendolari, nelle isole minori. La nostra istanza è al vaglio dell’ARS e in attesa di approvazione con il nuovo bilancio”.

Dalla Segreteria del NSC rendono noto anche di aver “stipulato molteplici convenzioni con molti esercizi commerciali in tutta la provincia di Trapani – dai laboratori analisi cliniche, a studi legali, lavanderie, a servizi fiscali, a gommisti, autolavaggi – che consentiranno ai tesserati di risparmiare su queste tipologie di servizi.

“Siamo l’unico Sindacato dei Carabinieri – conclude Caltagirone – che garantisce ai nostri tesserati una tutela assicurativa legale a 360 gradi, particolare importante che ci contraddistingue, sempre in stretto contatto con la nostra Segreteria regionale e nazionale e con il nostro studio legale nazionale diretto dall’avvocato Giorgio Carta”

Il brindisi con gli Shark a Palazzo D'Alì 240611

Mentre Shark brinda l’assessore risponde alla Lega Nazionale Pallacanestro [VIDEO]

Adesso si cambia regime, si passa al professionismo un'era nuova che davvero non vediamo l'ora di vivere"
È indiziato di appartenere a Cosa nostra e in affari anche con la famiglia mafiosa di Castelvetrano
Fu ucciso a Palermo in un agguato mafioso con il capitano D'Aleo e l’appuntato Bommarito
La storia del fisico italiano, inventore e padre delle comunicazioni, tra prosa teatrale, canti, musica e coreografie
Iniziativa di Renantis Sicilia in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria
Appello intervenga presso il governo nazionale e la cabina di regia del Ministero della Coesione
15 anni di carriera con all’attivo nove album e oltre 200 live, lo scorso 31 maggio è uscito “Mezzo rotto”, il nuovo singolo feat. Bigmama

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Essenziale conoscere le modalità della truffa e denunciare", dicono gli investigatori
Per potenziare i percorsi di tutela dei migranti in condizioni di fragilità in arrivo e inseriti nel sistema di accoglienza
Iniziativa dei consiglieri comunali di minoranza
La mostra, articolata in due musei, il Cordici e il Wigner San Francesco, presenterà opere di Andy Warhol e Mario Schifano