La Notte del Liceo Classico è ormai un appuntamento fisso sull’intero territorio nazionale. Quest’anno si terrà il 19 aprile e, anche a Trapani, grazie all’Istituto di Istruzione Superiore “Fardella-Ximenes”, si potrà assistere a uno spettacolo itinerante nelle varie sedi e aule scolastiche.
La Notte del Liceo avrà inizio alle ore 18:00 nell’aula magna del plesso di via Turretta dove si potrà prendere visione del video nazionale e ascoltare il brano nazionale. La seconda parte si svolgerà nell’ex Collegio dei Gesuiti dove, all’ingresso, si assisterà al video realizzato dai ragazzi della classe VC guidati dalla professoressa Vita Auci. Da Seneca a Lisistrata: percorrendo i due piani dell’edificio si potranno osservare scene classiche accompagnate da colonne sonore di celebri film.
La terza e ultima parte si svolgerà tra l’ex collegio dei Gesuiti e il vecchio mercato ittico. Si terrà lì il ballo dei maturandi e la conclusione della Notte nazionale del Liceo Classico con drammatizzazione del brano finale. Di seguito il programma completo.