Nostra Signora Di Fatima, nasce lo spettacolo teatrale “In Nome della Madre”

Lo spettacolo, tratto dal libro di Erri De Luca con adattamento teatrale e regia di Michele La Ginestra, è centrato sull’adolescenza di Maria, la giovane madre del Figlio di Dio

Anche quest’anno in onore della Nostra Signora di Fatima, il comitato organizzatore della comunità parrocchiale del territorio di Trentapiedi (Erice- Casa Santa), ha organizzato un programma di eventi che avrà inizio il 5 maggio fino al 18 maggio. Per giovedì 12 maggio è previsto anche uno spettacolo teatrale dal titolo “In nome della Madre”.

Lo spettacolo, tratto dal libro di Erri De Luca con adattamento teatrale e regia di Michele La Ginestra, è centrato sull’adolescenza di Maria, la giovane madre del Figlio di Dio, che smette nell’attimo di un “sì”. Lei rimane incinta dopo aver ascoltato un “annuncio”, e con l’accettazione della volontà del Padre, cambia la sua e la nostra vita. Questa è la storia di una ragazza, delle sue emozioni e delle sue sensazioni più intime, che si confonde con quella di tutti quelli che non rimangono indifferenti alle “rivelazioni”. Questa è anche la storia di un amore, quello tra Giuseppe e Maria, che spinge lui a dare ascolto ad un semplice sogno, per poi difendere la sua futura sposa, mettendosi contro tutto e contro tutti. Seguirà un confronto, ci sarà un viaggio, ci sarà una stalla che li separerà, almeno per una notte… nella quale faranno i conti con le proprie paure, presenti e future.

Tre attori sulla scena: Beatrice Fazi, Ilaria Nestovito e Francesco Stella. Sul palco dunque una Maria narrante, la giovane Maria e suo marito Giuseppe. Un teatro fatto di parole, di emozioni, ma soprattutto di ascolto!
Una storia misteriosa, sacra, che parte da due sì.
E’ una storia che appartiene ad ognuno di noi, a chiunque abbia voglia di confrontarsi con gli “annunci” che la vita ci propone!

Lo spettacolo, che verrà svolto presso il cortile della Chiesa Nostra Signora di Fatima”, avrà inizio alle ore 21,30.
Per info e ticket di ingressso rivolgersi al comitato organizzatore presso la Chiesa, oppure presso il negozio Oddo Autoricambi (Piazza XXI aprile) o contattando direttamente l’agenzia di spettacoli “Oddo Management” dei fratelli Katia e Giuseppe Oddo ai numeri : 342/0330263 o al 388/5662176.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti
Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
E sollecitare maggiore attenzione da parte dello Stato e della Regione.
"Apprezziamo lo sforzo, in termini di confronto e di programmazione degli interventi, del ministro dell'Agricoltura"