No al Deposito nazionale rifiuti radioattivi, l’amministrazione comunale di Trapani prepara azioni di sensibilizzazione e protesta

Incontro con gli agricoltori il 28 aprile e con gli studenti il 2 maggio

L’amministrazione comunale di Trapani continua a ribadire il suo “no” all’eventuale realizzazione del Deposito nazionale per i rifiuti radioattivi nel territorio di propria competenza.

Insieme ad un sito nel territorio comunale di Calatafimi-Segesta, infatti, le Autorità nazionali hanno inserito nell’elenco delle località ritenute idonee ad ospitare la struttura anche un’area vicina alla frazione trapanese di Fulgatore.

Nelle scorse settimane il sindaco Giacomo Tranchida ha partecipato alla manifestazione tenutasi nei pressi del Tempio nel Parco archeologico di Segesta dove erano presenti esponenti della politica locale e regionale, associazioni e cittadini.

Oggi, invece, ha effettuato un sopralluogo nelle campagne vitate di Fulgatore, nel cuore del sito di oltre 200 ettari individuato dalla Sogin, con l’assessore Peppe Pellegrino, l’assessore di Calatafimi Segesta Massimo Fundarò e con il deputato regionale del PD Dario Safina, in vista dell’assemblea pubblica che si terrà domenica prossima 28 aprile alle ore 18 al Centro Sociale di Fulgatore. Una scelta per richiamare sulla questione anche l’attenzione degli agricoltori del territorio e “scongiurare tale nefasta decisione governativa”.

Il 2 maggio, invece, in piazza Vittorio a Trapani, i sindaci insieme ai rappresentanti del mondo sociale e produttivo provinciale incontreranno gli studenti per invitarli a scendere in campo ed essere vigili per tutelare il loro futuro e quello del territorio.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La 58enne si era barricata nella sua abitazione nel quartiere Sappusi
"L'impianto potrà servire solo 4.500 utenti a fronte di una capacità di trattamento maggiore"
L'uomo si è presentato alla Stazione Carabinieri riferendo l'accaduto
L'avanzata delle Arpie è stata incontrastata nonostante la brillante partenza delle padrone di casa

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nei locali del Centro sociale di via Tribli, dalle 9 alle 13 nelle giornate di lunedì e di venerdì