“Natura corta”, mostra fotografica a Torre di Ligny

Sarà visitabile dal 10 maggio al 30 giugno

Al Museo civico di Torre di Ligny, simbolo della città di Trapani, dal 10 maggio e fino al 30 giugno saranno in mostra le fotografie subacquee di Diego Leandro Genna. Si tratta di una selezione di immagini catturate in giro per il globo con l’intenzione di testimoniare e raccontare alcuni straordinari aspetti e dettagli della vita negli oceani. Una ventina le opere esposte, a testimonianza di un mondo sommerso ricco di meraviglie, di profonde diversità e fragili equilibri.

Il titolo della mostra si collega al libro “Natura corta” (edizioni Agenzia X Milano, 2022) che segna l’esordio letterario dello stesso autore, un testo composto da quindici brevi storie sulle stranezze e le particolarità della Natura. Ogni singolo racconto si può considerare come un piccolo quadro (nature morte, appunto), nell’insieme un album di bizzarre fotografie naturalistiche.
I contenuti del libro e della mostra si intersecano e intrecciano e le due forme espressive si arricchiscono a vicenda. Dal senso di questo dialogo intimo deriva la scelta del titolo della mostra: “Natura corta, Scatti e Storie”.

L’esposizione sarà inaugurata alle ore 18:30 del 10 maggio. L’autore presenterà i suoi lavori con letture di brani del libro, racconti di viaggio e aneddoti legati alle opere esposte. A seguire si potrà ammirare il tramonto dal tetto della Torre, degustando un calice di vino con vista sul panorama. Partner dell’evento sono il Polo Espositivo Torre di Ligny, SCAM Comunicazioni Globali e Otium/ets Centro Culturale Urbano.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni durante gli orari di apertura del Museo Civico Torre di Ligny: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Il biglietto d’ingresso alla Torre costa 2 euro.

Auguri Granata, Antonini più “grande”… di un anno [AUDIO]

Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Si è parlato di politiche attive del lavoro, ed in particolare di formazione professionale, ed è emersa la possibilità e volontà comune di collaborazione
L’autore Ninni Ravazza, scrittore e per vent’anni sommozzatore delle tonnare trapanesi, parlerà del libro e dell’imprenditore Nino Castiglione nel contesto più ampio di una conferenza dal titolo “I Signori dei tonni e la loro Casa in riva al mare”
Matteo Imbro ha avuto un disturbo intestinale, da valutare la sua condizione