Musica ad alto volume nel centro storico di Trapani, la disperazione dei residenti

"Noi non possiamo più vivere qui al centro storico, qualcuno ci deve aiutare, per favore"

Musica ad alto volume nel centro storico di Trapani. Un cittadino che abita in via Torrearsa ci ha contattato esprimendo tutto il disagio che lui ed altri residenti sarebbero costretti a subire, nonostante la stagione estiva sia ormai trascorsa.

“Vorrei segnalare – scrive – la follia che ogni sera subiamo, noi residenti, con la musica dal vivo ad altissimo volume che il pub limitrofo alla Casina delle palme propina quasi ogni sera. Noi non possiamo più vivere.
L’ordinanza del Sindaco Tranchida (che dorme a Valderice) che permette il caos assoluto fino all’una di notte, estesa al 31 di dicembre, senza nessun controllo è un crimine contro la salute psicofisica di noi poveri residenti.

Vigili urbani che facciano osservare le limitazioni acustiche che la LEGGE impone per il giusto riposo dei cittadini, non vengono assegnati dal Comandate degli stessi per questo servizio.
La Polizia e i Carabinieri che chiamo ripetutamente la sera e la notte per far osservare la legge a questi incivili dei pub – prosegue il cittadino – quando possono passano fanno abbassare il volume e, appena se ne vanno, questi incivili ricominciano di nuovo senza nessun problema”.

Il residente lancia una provocazione: “Io invito il Sindaco Tranchida a passare la notte a casa mia. Lo ospito con immenso piacere, così si renderà conto di cosa significa tapparsi a casa, senza poter aprire le finestre, per cercare di attutire un po’ la musica ad altissimo volume che propinano questi incivili.
La Procura della Repubblica deve intervenire a far finire questo delirio notturno che subiamo ogni notte.
Noi residenti non possiamo più vivere qui al centro storico, qualcuno ci deve aiutare, per favore”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe