Murales di Trapani, quasi completati i primi quattro

Nel 2022 in via Rodolico, Guido van Helten realizzerà un ulteriore murales sulle case popolari del quartiere

L’arte, forse, ci salverà. L’operazione “Trap” è quasi al termine e i murales sono quasi completati. Realizzati da artisti di fama internazionale, sono sempre più apprezzati ed oggetto di apposite visite da parte di curiosi ed appassionati per ammirarne i dettagli dal vivo.

Diversi i quartieri coinvolti con un occhio di riguardo anche per la vicina Erice, dove Ligama ha ultimato l’opera in via dei Pescatori, come segno di congiunzione e vicinanza tra i due territori. Dal cimitero con la straordinaria opera realizzata dal Colectivo Licuado allo spettacolare omaggio a Roberto Sorrentino realizzato da Eversiempre in via Talotti fino allo sbalorditivo cambio di look dell’incompiuto di via Libica ad opera di Said Dokins.

Nel 2022, infine, presso via Rodolico, Guido van Helten realizzerà un ulteriore murales sulle case popolari del quartiere. “Grazie a chi si è speso così attivamente per regalare alla nostra città un tocco di colore con opere straordinarie in siti individuati a suo tempo nel dossier di Trapani Capitale Italiana della Cultura e oggi magistralmente realizzate grazie alla Fondazione 5 Stelle – dichiara il sindaco Tranchida -. L’associazione Pandora con Vincenzo Cascone e tutti gli artisti intervenuti saranno sempre accolti a braccia aperte dal nostro territorio, affamato di cultura, arte ed eventi che possano rilanciarne sempre più l’immagine anche al di fuori dei confini nazionali”. Nei prossimi giorni saranno pubblicate le schede descrittive di tutte le opere con la spiegazione dettagliata.

A Nino Barone il Premio letterario nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” [AUDIO]

Nel podcast dell'intervista potrete ascoltare anche "mi chiamanu pueta"
La Regione consegnerà attestati di merito agli Enti locali virtuosi
Sono due i progetti, uno da 5,5 milioni di euro e l'altro da 8,5 milioni, già presentati dall'Amministrazione comunale nel 2023
Nominati vice rappresentante e referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani
Tre avvisi da 1,3 milioni per promozione di imprese, associazioni ed Enti locali
Si aggiungono alla serie tematica sul Patrimonio artistico e culturale italiano
La città è nella rosa delle dieci selezionate per celebrare le eccellenze creative nazionali

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il nuovo Museo intitolato a John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo
Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria
La divisa indossata contro il Siracusa riporta una patch celebrativa
Lo spettacolo è inscritto nel cartellone della XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario”