Movida e sicurezza, riunione alla Prefettura di Trapani

Presenti anche rappresentanti del SILB-FIPE, sindacato italiano locali da ballo

Nuova riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dalla prefetta Daniela Lupo, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, dei sindaci di Trapani, Alcamo, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Custonaci, Favignana, Marsala, Mazara del Vallo e Pantelleria – comuni nei cui territori sono presenti discoteche, locali per l’intrattenimento serale e notturno e stabilimenti balneari – e di rappresentanti del SILB-FIPE, sindacato italiano locali da ballo.

L’incontro era finalizzato ad individuare strumenti per contemperare il divertimento con gli interessi dei gestori delle discoteche e dei lavoratori del settore, garantendo la sicurezza di tutti i cittadini. Sono state concordate con i sindaci presenti regole omogenee per la disciplina della “movida” serale e notturna che saranno oggetto di apposite loro ordinanze.

Per accrescere i livelli di sicurezza all’interno e in prossimità delle discoteche, favorire la cultura della legalità e prevenire occasioni che possano determinare situazioni di illegalità, il SILB si è impegnato a promuovere iniziative di sensibilizzazione e informazione sulle conseguenze dell’abuso di alcol e dell’uso di droghe.

Sono stati rafforzati i servizi coordinati con controlli sulle arterie stradali, per prevenire e contrastare condotte di guida a rischio, nelle vicinanze dei locali, in particolare nei fine settimana, che saranno oggetto di apposite ordinanze del questore di Trapani e con il concorso anche della Polizia Stradale e delle Polizie Locali.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
L'assessore all'istruzione Turano: «Ispezioni efficaci, alta percentuale di irregolarità»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Sono i cinque indicati in sede di presentazione della candidatura e delle liste a sostegno di Quinci
Ottenuto il parere favorevole della Commissione Attività produttive dell'ARS