Misteri 2022: il Ceto Macellai promuove la quarta edizione del concorso fotografico “Scatta la Passione”

La partecipazione al concorso è gratuita e le foto riguarderanno il Gruppo Sacro "La Sentenza". I partecipanti potranno inviare un massimo di sei scatti entro il entro il 30 aprile 2022

Torna il concorso fotografico, giunto alla sua quarta edizione, “Scatta la Passione” – Suoni e Colori di una Processione, organizzato dal Gruppo “La Sentenza” a cura del Ceto Macellai e dedicato alla Processione dei Misteri. Il concorso si pone come obiettivo la diffusione e la promozione sul web del XII° Gruppo “La Sentenza” durante la processione trapanese del venerdì Santo.

“Dopo due anni grigi e di silenzio – commenta il Capo Console Franco Gambino -, vogliamo con il nostro concorso immortalare la visione del popolo dei Misteri che riabbraccia la Processione. Abbiamo deciso insieme agli altri consoli di raccogliere tutti gli scatti che valorizzano il nostro Gruppo e cercare di dare visibilità e rilevanza a tutti quegli scatti che per bellezza e particolarità sapranno cogliere la vera Anima della Processione. Ovviamente, come è nostra usanza – conclude Gambino -, gli scatti migliori comporranno la mostra fotografica che verrà realizzata in autunno”.

Il concorso è aperto a tutti, ogni partecipante potrà competere con un massimo di sei foto scattate durante la processione di venerdì 19 e sabato 20 aprile. Ogni foto parteciperà a due selezioni: una per la categoria a giudizio di una “Giuria” interna al ceto; mentre l’altra selezione verrà effettuata dall’1 al 31 maggio sui canali social in base al numero di “mi piace” ricevuti. La partecipazione al Concorso è gratuita e le foto riguarderanno la Processione dei Misteri 2022 e nello specifico il Gruppo Sacro La Sentenza a cura del ceto dei Macellai.

Ogni concorrente dovrà inviare le foto all’indirizzo email: gruppolasentenza.trapani@gmail.com entro il 30 aprile 2022 alle ore 12:00. I primi tre classificati della categoria “Giuria” saranno premiati con una “Ciaccola” che è stata usata durante la Processione. Per saperne di più basta collegarsi al sito www.lasentenzatrapani.it o sui social.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Schifani e Turano: «La Regione investe sui giovani, risorse triplicate»
Per il nuovo film di Margherita Spampinato dal titolo "Gela"
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale
Forgione: "La nostra priorità è mantenere le nostre isole pulite e accoglienti"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
I responsabili saranno denunciati all'Autorità giudiziaria
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile