Misiliscemi, iniziativa di pulizia del litorale della Consulta giovanile

In collaborazione con le associazioni MareVivo e A.S.D. Misilese

Organizzata dalla Consulta Giovanile di Misiliscemi, con i patrocini gratuiti dei Comuni di Marsala e Misiliscemi e la collaborazione di Giuseppe Restivo e delle associazioni MareVivo e A.S.D. Misilese, si è svolta stamattina l’attività di pulizia del tratto di spiaggia che va dal “Lido Azzurro” fino alla Torre di Marausa, compresa l’area parcheggi di Birgi Sottano.

Sono stati raccolti oltre trecento sacchi di rifiuti, che sono stati conferiti nei punti stabiliti con le amministrazioni comunali e saranno ritirati domani.

L’iniziativa era finalizzata a trasmettere l’importanza di prendersi cura dei luoghi pubblici e, in particolare, delle aree naturali e più suggestive del territorio. Hanno partecipato circa quaranta volontari, tra cui i componenti delle associazioni e rappresentanti dell’amministrazione comunale di Misiliscemi.

“Oggi eravamo in dovere nei confronti del mare e della natura in generale di mettere in atto questa azione volontaria ricca di senso civico e di rispetto per il territorio. Con piacere – commenta il consigliere comunale di Misiliscemi Antonio Russo, componente di diritto della Consulta – ho partecipato e assistito al lavoro svolto da molti cittadini coordinati dall’ottimo lavoro della Consulta giovanile”.

“Stiamo lanciando al territorio diversi stimoli – dice il presidente della Consulta, Manuel Valenti – e l’obiettivo rimane quello di costruire una cittadinanza attiva; oggi mi posso dire contento dei risultati raggiunti. Speriamo che, in un futuro prossimo, non ci sia bisogno di ripetere l’iniziativa e che il messaggio che abbiamo lanciato non venga ignorato. Abbiamo dato prova del fatto che la cittadinanza attiva non ha limiti, nemmeno di confine! Grazie a tutti i partecipanti”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A Trapani confermato il già commissario straordinario Ferdinando Croce
Presteranno servizio stagionale per cinque mesi
La sindaca Daniela Toscano ribatte alle affermazioni del consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo scopo della promozione è raccogliere nuovi sguardi e riflessioni sulla vasta gamma di identità differenti e di possibili modi in cui le persone possono legittimamente esprimere il proprio genere
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il duo, formato da Michele Simonte e Pietro Rizzo vanta collaborazioni con Djs nazionali e internazionali, recentemente con gli italiani più conosciuti al mondo i Meduza
Si tratta di un servizio organizzato dal comitato locale della Croce Rossa per le persone che vorranno assistere alla processione del 21 giugno in Piazza Castello