Migranti tunisini scomparsi, le famiglie presentano denuncia alla Procura di Marsala

Partiti dal porto di Biserta lo scorso 17 febbraio non hanno dato più notizie

È stata presentata formale denuncia al Commissariato di PS e alla Procura di Marsala per far luce sulla sorte di cinque giovani che hanno lasciato la Tunisia per venire in Italia e di cui le rispettive famiglie non hanno più notizie.

Mamoun, Jasser, Adel, Mohamed e Ayoub, tutti alla ricerca di una nuova vita da questa parte del Mediterraneo, sarebbero partiti dal porto di Biserta lo scorso 17 febbraio. Le famiglie hanno riferito di averli sentiti l’ultima volta mentre erano ancora in navigazione a bordo dell’imbarcazione “Le Prince” e stavano per raggiungere Pantelleria.

Non è chiaro, però, al momento, se i giovani siano effettivamente sbarcati sull’isola dato che da fonti ufficiali si è appreso che non ci sarebbero stati sbarchi tra il 18 e il 19 febbraio mentre – come cita Pamela Giacomarro nel suo articolo su IlLocalenews – “scorrendo il report mensile di Melting pot risultano sbarchi autonomi in quelle date”.

Nelle stesse giornate, inoltre, due famiglie dei ragazzi hanno ricevuto delle chiamate da un numero della rete fissa del distretto di Trapani. Chi e perchè ha fatto quelle chiamate?

Proprio per rispondere a questi interrogativi l’avvocato Fabio Pace, del Foro di Marsala, contattato dalla traduttrice e mediatrice culturale Selma Nasri – che, per prima, ha raccolto la richiesta di aiuto delle madri dei giovani – ha presentato nelle scorse settimane una denuncia di scomparsa presso il Commissariato di PS di Marsala.

Si attendono risposte dalle Autorità, nella speranza che si possano ottenere notizie sulla sorte dei cinque. Appare davvero strano, infatti, che tutti – una volta completato il viaggio – non abbiano più dato notizie alle loro famiglie.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane