Meteo, allerta rossa per rischio incendi nel Trapanese

I venti, dopo un rinforzo dai quadranti meridionali, tenderanno a ruotare da quelli occidentali, divenendo forti

Allerta rossa per rischio ondate di calore e rischio incendi, domani, nel Trapanese a causa delle previste condizioni meteo.

Come si legge nel bollettino diffuso dalla Protezione civile regionale, “una vasta area depressionaria atlantica, dalle Isole Britanniche sta raggiungendo l’Europa sud-occidentale, scalzando gradualmente anche il promontorio subtropicale presente da più giorni sul Mediterraneo centro-occidentale.

Dalle prime ore di domani rovesci e temporali, anche localmente intensi, tenderanno ad interessare gran parte del Nord e la Toscana settentrionale; altrove persisteranno condizioni di tempo stabile.

I venti, dopo un temporaneo rinforzo dai quadranti meridionali, tenderanno a ruotare rapidamente da quelli occidentali, divenendo forti a partire dalla Sardegna.
Le temperature subiranno un sensibile o marcato calo a partire dalle regioni settentrionali.

Intanto, nelle province del versante nord-occidentale dell’Isola e in quella di Siracusa ci toccherà ancora soffrire il caldo e prestare attenzione agli incendi. I cittadini sono invitati a segnalare alle Autorità competenti eventuali situazioni di emergenza.

In ragione di tale previsione, la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, nei territori di San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo, domani resterà chiusa ai visitatori.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
I giovani possono osservare da vicino strutture, mezzi e processi lavorativi dell’aeroporto militare
Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
Si va verso l’istituzione di un tavolo permanente di concertazione
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari