Meteo, allerta arancione per Trapani e provincia

Attese precipitazioni a tratti anche intense e venti forti di burrasca

Allerta arancione, cioè livello di preallarme, per Trapani e l’intera provincia – così come per il resto della Sicilia – domani, come riporta il bollettino diramato dal Dipartimento della Protezione Civile regionale.

Dalle prime ore di domani sono attese precipitazioni a tratti anche intense su tutto il territorio dell’Isola. La perturbazione entrerà nelle primissime ore, della giornata nella Sicilia occidentale per poi spostarsi rapidamente verso est interessando, nelle ore centrali della giornata, la Sicilia centro-meridionale, e nel pomeriggio/sera la Sicilia orientale.
Previsti venti forti di burrasca e intense mareggiate sulle coste esposte. Tendenti ad agitati i bacini occidentali, molto agitato il Tirreno meridionale, settore Ovest, generalmente molto mossi gli altri mari.

A Trapani il sindaco ha disposto con ordinanza la chiusura delle Ville e dei giardini comunali, del Cimitero (dove saranno consentite solo le operazioni indifferibili), degli impianti sportivi comunali e del campo Coni e la sospensione di tutti gli eventi previsti domani in città.

“Si invitano i cittadini – si legge nel Bollettino – a non spostarsi da casa se non strettamente necessario; evitare i sottopassi e zone a rischio allagamento; non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni vulnerabili e precarie, soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ricorda alle Amministrazioni comunali l’obbligo di attuazione delle procedure operative della fase di preallarme.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane