Mercoledì 25, sit-in per Castelvetrano e Campobello, insieme, contro la Mafia

Lo slogan: “La Sicilia è nostra e non di Cosa Nostra”. Il primo cittadino: “Vi esorto a partecipare”

La Città di Castelvetrano aderisce al sit-in antimafia del 25 Gennaio, promosso insieme al vicino Comune di Campobello di Mazara, guidati dal sentimento unico, sintetizzato dallo slogan “La Sicilia è nostra e non di Cosa Nostra”. Saranno due i cortei cittadini che, simbolicamente si ricongiungeranno davanti il primo covo dell’ex latitante Matteo Messina Denaro, catturato lo scorso lunedì 16 gennaio, sito in via Cb31 (Vicolo San Vito) a Campobello.

I cittadini di Campobello si raduneranno in via Vittorio Emanuele n.254, davanti la chiesa “Madonna di Fatima”, mentre i cittadini di Castelvetrano si incontreranno presso l’ex concessionaria Mocar, uno degli ultimi edifici appartenenti al comune, gestito dall’Agenzia dei beni confiscati alla mafia. I sindaci Alfano e Castiglione hanno esteso l’invito a tutti i sindaci e alla cittadinanza della provincia, e non solo, con l’obiettivo di promuovere una vera rivoluzione civile, come quella dei lenzuoli bianchi di Palermo, all’indomani delle stragi di Capaci e via d’Amelio, sensibilizzando il territorio sull’alto valore della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.

“Lancio un appello a tutta la cittadinanza, – afferma il Sindaco Enzo Alfano – affinché mercoledì 25 Gennaio, alle ore 16.00, possiamo essere tutti uniti contro la mafia, diventando un’unica sola voce contro questo mostro, che attanaglia la nostra terra. Abbiamo invitato tutti i sindaci della provincia di Trapani, che all’unanimità stanno aderendo a questa manifestazione di ripudio alla mafia. – conclude il primo cittadino – Esorto ogni singolo castelvetranese a presenziare, per dimostrare che Castelvetrano è abitata da gente onesta e laboriosa”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"
Insieme al Documento Unico di Programmazione 2024/2026
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Gaetano Santangelo: "Giustizia parziale, lo Stato deve dire agli Italiani chi ha ucciso i due carabinieri"
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori