venerdì, Marzo 1, 2024

Mercato del pesce abusivo a piazzale Ilio, blitz di Polizia Municipale, Guardia Costiera e Guardia di Finanza

Sequestrate 4 cassette di gambero bianco, 2 cassette di sarde e tonno la cui tracciabilità è in accertamento

Blitz della Polizia Municipale di Trapani, della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza in piazzale Ilio – nella nottata scorsa – dopo che, da qualche tempo, il luogo era diventato un mercato notturno abusivo di pesce.

Erano state numerosissime le segnalazioni, giunte negli ultimi mesi, a proposito dei rifiuti di ogni tipo abbandonati nei pressi del palazzetto dello sport e tra le aiuole le cui tracce portavano a ditte mazaresi del settore ittico.

Sul posto erano presenti quattro furgoni isotermici provenienti da Mazara del Vallo, otto rigattieri (quattro con posteggio e quattro con negozio). Sanzionato anche il proprietario di un’autovettura risultata priva di revisione. Sono state sequestrate 4 cassette di gambero bianco, 2 cassette di sarde e tonno la cui tracciabilità è in fase di accertamento.

“Chi sporca la città paga e senza sconti – commenta il sindaco Tranchida -. La Trapani degli onesti non può essere mercanteggiata da abusivi e soggetti senza scrupoli”.

Il sindaco sottolinea come il nuovo mercato del pesce “darà la possibilità, a chi lo vorrà, di guadagnarsi il pane in maniera ordinata e sicura. Di certo, piazzale Ilio, assieme alla zona del porto peschereccio, non potrà essere ancora terra di nessuno”.

Alle operazioni di bonifica dell’area disposte dal Comune si è aggiunta la denuncia del primo cittadino alla polizia giudiziaria.

Esultanza Trapani. Foto: Joe Pappalardo

Provinciale sotto i riflettori: in serale le partite di Imolese e Siracusa [AUDIO]

L'inizio delle due sfide è previsto per le 20:30, per il ritorno di Coppa Italia cambia anche la data
"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Aziende locali faranno conoscere i loro prodotti: vino, carne, miele, formaggi, pasta, frutta e verdura
Per pianificare e coordinare le operazioni di disinnesco e brillamento. L'area di contrada Rampinzer, dal momento del rinvenimento dell'ordigno da parte di operai che stavano lavorando per installare un campo fotovoltaico, è costantemente vigilata
Un'occasione per riscoprire il valore della cura delle persone, degli altri e del nostro pianeta
Si tratta di "Villa Favorita" a Marsala e "La Clessidra" a Salemi