Due edizioni “straordinarie” del mercatino settimanale di piazzale Ilio a Trapani in occasione delle imminenti festività natalizie.
Aderendo alla richiesta pervenuta da Confimprese-Sicilia di Palermo, il sindaco, con proprio decreto dello scorsm 7 dicembre, ha autorizzato lo svolgimento del mercato nella giornata di domenica 18 dicembre e, in via straordinaria, il prolungamento fino alle ore 19 di quello in programma giovedì 22 dicembre.
«Abbiamo accolto con grande favore la richiesta dell’Organizzazione di categoria perché consci delle attuali difficoltà del settore e perché desideriamo dare un concreto segnale di vicinanza agli operatori per un immediato rilancio delle loro attività – dichiarano il primo cittadino e l’assessore ai mercati Andrea Vassallo – . Inoltre l’autorizzazione al prolungamento dell’orario fino alle ore 19, previsto per la giornata del 22, é un modo per consentire alle famiglie di beneficiare di un orario più lungo rispetto al solito, ampliando la loro possibilità di completare gli acquisti in prossimità delle festività abbinando, se possibile, un non disprezzabile risparmio sulle spese”.